Articoli in evidenza:

lunedì, dicembre 11, 2023

Re di Giordania sostegno ai palestinesi

Il Re di Giordania incontra i capi dell'esercito e della sicurezza. Fermo sostegno ai palestinesi

10 dicembre 2023

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, durante un incontro con i capi di stato maggiore congiunti e ex direttori dei servizi di sicurezza, ha affermato che non ci sarà alcuna soluzione alla questione palestinese a spese della Giordania, ribadendo con fermezza l'impegno totale della Giordania a favore della questione palestinese.

Il sovrano ha espresso di conoscere la sicurezza e la forza della Giordania, un Paese che è stato costruito con la determinazione del suo popolo, ed il Re ha sottolineato la responsabilità di proteggere gli interessi superiori della Giordania.

LEGGI ANCHE : Il Principe Hussein di Giordania incontra i feriti dell'ospedale da campo giordano Gaza/76

Il Re ha lodato la coesione del fronte interno, invitando a ignorare le voci che cercano di dividere l'impegno nel servire e difendere i fratelli palestinesi. Il Regno della Giordania è al fianco del popolo palestinese nella sua ferma posizione sulla terra.

Il Re Abdullah ha espresso orgoglio per le Forze Armate giordane e la loro difesa della Patria. La fiducia nelle loro capacità e prontezza è stata sottolineata come un pilastro fondamentale.

Guerra a Gaza

Il Re di Giordania ha enfatizzato l'importanza di fermare immediatamente la guerra a Gaza, proteggere i civili e fornire aiuti adeguati e sostenibili per alleviare la tragica situazione nella Striscia.

Sua Maestà ha sottolineato l'importanza di intensificare e unificare gli sforzi arabi per un cessate il fuoco a Gaza, ed ha ribadito l'impegno della Giordania per una soluzione politica basata sulla coesistenza di due Stati, assicurando i pieni diritti legittimi dei fratelli palestinesi.

Il Re Abdullah ha respinto qualsiasi tentativo di separare la Cisgiordania e la Striscia di Gaza, considerandole un'estensione dello Stato palestinese unico. Ha evidenziato l'assistenza continua della Giordania ai palestinesi, compresi servizi medici e sostegno incondizionato.

I relatori hanno espresso il loro sostegno alla leadership saggia del Re di Giordania

LEGGI ANCHE : Il Re di Giordania ed il principe Hussein ad Abu Dhabi per un vertice sulla Striscia di Gaza e fornire aiuti umanitari ai palestinesi.

Conclusione

Il Re Abdullah II rimane un fiero difensore della causa palestinese. Il suo impegno per una soluzione pacifica, il sostegno alle forze armate e la protezione degli interessi nazionali riflettono la determinazione di una Monarchia salda nel perseguire la sicurezza e la stabilità regionali.