Il Principe Alessandro con suo figlio il Principe Filippo, ed i due nipoti, il principe Stefano e la piccola Principessa Maria
dicembre 2023
Questa settimana il Principe Ereditario Alessandro ha incontrato suo figlio il Principe Filippo per conoscere la nuova arrivata nella famiglia Karađorđević, la piccola Principessa Maria.Questo incontro è stato un momento molto significativo nella storia della dinastia Karađorđević, con tre generazioni, in linea ereditaria diretta, riunite per la prima volta in un unico luogo.
Il Principe Alessandro, osservando con emozione questa riunione familiare, ha affermato : "Questo evento unisce tre generazioni, creando un legame senza precedenti nella storia della nostra dinastia. Una connessione che riflette i valori duraturi e l'eredità di leadership che caratterizzano la famiglia reale Karađorđević."
LEGGI ANCHE : Le prime foto della Principessa Maria di Serbia
Nella foto si vede il Principe Alessandro con suo figlio il Principe Filippo ed i due nipoti il principe Stefano e la piccola principessa Maria.
Quest'incontro tra il Principe Ereditario Alessandro con suo figlio Filippo e la nuova generazione della Famiglia reale è un capitolo significativo nella storia della dinastia Karađorđević , in quanto un elemento importante della Monarchia risiede nella continuità e nella stabilità offerta dalle generazioni della Famiglia reale.
LEGGI ANCHE : Il Principe Alessandro di Serbia e la Principessa Caterina celebrano la Slava.
Principessa Maria
La principessa Maria è nata il 5 novembre 2023, figlia del principe Filippo e della principessa Danica. che ha un fratello maggiore il principe Stefano nato nel febbraio 2018. Marja è la prima figlia nata nel ramo principale della famiglia reale di Serbia dal 1884, quando venne al mondo la principessa Jelena, figlia di re Pietro I e zia di re Pietro II di Jugoslavia.
La principessa Maria porta il nome in onore della regina Maria, moglie del re Alessandro I di Jugoslavia, discendente a sua volta dalla principessa Maria di Romania.
Principe Stefano
Il principe Stefano, primogenito della coppia, è il primo maschio della Casa Karađorđević nato in suolo serbo dopo 90 anni, rappresentando la speranza per la continuità dinastica. Il suo nome, derivato dal greco "stephanos", significa "l'incoronato", evocando le radici imperiali e reali della sua famiglia, che annovera imperatori tedeschi, re degli Elleni, re di Danimarca, re di Francia, imperatori del Brasile e persino il re del Montenegro.
LEGGI ANCHE : Il Principe Alessandro e la Principessa Caterina di Serbia con l'ambasciatore coreano alla cerimonia della donazione a 4 ospedali serbi
📌 Ове недеље нас је у нашем дому, посетио мој отац, Престолонаследник Александар, и упознао своју унуку а уједно и најмлађег члана Краљевске породице, нашу ћерку принцезу Марију. Ова фотографија обележава значајан догађај у историји династије Карађорђевић: три генерације, у… pic.twitter.com/u7rD5P0BqY
— Филип Карађорђевић (@PrincFilip1) December 22, 2023