Articoli in evidenza:

domenica, dicembre 03, 2023

Bazar di Natale a Belgrado

Il Natale solidale del principe Alessandro e della principessa Caterina di Serbia

1 dicembre 2023


Il principe ereditario Alessandro e la principessa ereditaria Caterina di Serbia hanno inaugurato il tradizionale Bazar di Natale organizzato dalla Fondazione Principessa Caterina. 

Questo evento di beneficenza, ospitato nel centro commerciale Big Fashion a Belgrado, ha visto la partecipazione di 30 espositori che vendono oggetti fatti a mano e regali natalizi. I proventi del mercatino vanno a enti di beneficenza che sostengono donne rifugiate e bambini con disabilità intellettive.

LEGGI ANCHE : Il principe Alessandro e la principessa Caterina della Serbia donano una nuova unità mammografica mobile

Il Bazar di Natale non è solo un'occasione di festa, ma anche un gesto di solidarietà, dove artigiani e associazioni serbe presentano oggetti tipici e regali artigianali realizzati da donne rifugiate. 

Il principe Alessandro ha pronunciato un toccante discorso inaugurale durante la cerimonia, sottolineando l'importanza di questo evento e c'è stata la presenza di illustri ospiti, tra cui il ministro serbo per la Famiglia ed il commissario governativo per i rifugiati e la migrazione.

Nel suo discorso la principessa Caterina ha evidenziato il coraggio delle donne rifugiate e l'importanza di sostenere le loro famiglie nei momenti difficili, ed ha sottolineato il valore degli articoli presentati al Bazar, realizzati con amore e pazienza, e l'effetto positivo che l'acquisto di prodotti artigianali ha sull'intera comunità.

Il principe Alessandro e la principessa Caterina hanno ribadito il loro impegno a sostenere le donne ed i bambini con difficoltà di sviluppo intellettuale. 

La principessa ha espresso gratitudine al centro commerciale Big Fashion per ospitare l'evento, mentre il ministro della Famiglia ha ringraziato la principessa Caterina per il suo lungo impegno umanitario. 

LEGGI ANCHE : Il principe Alessandro e la  principessa Caterina di Serbia sostengono la lotta contro il cancro al seno