La principessa Benedetta di Danimarca celebra il 50° anniversario di Benediktehjemmet
1 dicembre 2023
Sua Altezza Reale la principessa Benedetta di Danimarca ha partecipato alla festa per il 50° anniversario del centro di cura e attività Benediktehjemmet, che prende il suo nome .
Al suo arrivo al Benediktehjemmet, la principessa Benedetta è stata accolta festosamente sia dai bambini che dagli anziani con le bandiere all'ingresso del centro di cura.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco del comune di Fredensborg,Thomas Lykke Pedersen, ed il direttore del centro di cura, Jo Andersen, che entrambi hanno tenuto un discorso.
LEGGI ANCHE : Il re Carlo Gustavo, la regina Silvia, il principe Carlo Filippo, la principessa Maddalena di Svezia e la principessa danese Benedetta al concerto della Accademia Lilla
Benedict Home porta il nome della principessa Benedetta in relazione all'inaugurazione ufficiale del centro nel 1994. Tuttavia, i primi residenti si erano già trasferiti in questo centro il 3 Dicembre 1973, ed ecco perchè lo si celebra in questo giorno.
Benediktehjemmet si trova ad Asminderød, Fredensborg, composta da 48 case di cura di riposo, con una caffetteria, un ufficio di assistenza domiciliare, una clinica infermieristica ed una palestra per la riabilitazione.