Articoli in evidenza:

venerdì, dicembre 08, 2023

Donazione per gli ospedali

Il Principe Alessandro e la Principessa Caterina di Serbia con l'ambasciatore coreano alla cerimonia della donazione a 4 ospedali serbi

6 dicembre 2023

Le Loro Altezze Reali il Principe Alessandro e la Principessa Caterina di Serbia ed Lee Jaewoong, ambasciatore della repubblica di Corea del Sud, hanno presieduto la cerimonia della consegnato della donazione del valore di oltre 162.000 dollari, che il Governo coreano ha donato a 4 istituzioni sanitarie ed alla Fondazione della Principessa Reale.

La consegna ufficiale ha avuto luogo nel Palazzo Reale di Belgrado, con la presenza del Ministero della Sanità serbo. La donazione include 2 furgoni, 6 incubatrici e 2 monitor pazienti. La Fondazione della Principessa ha ricevuto un furgone Hyundai per supportare il suo lavoro umanitario, mentre gli ospedali di Paraćin, Kikinda, Gornji Milanovac e il Centro sanitario Topola hanno beneficiato di incubatrici e  monitor.

LEGGI ANCHE : Il principe Alessandro e la principessa Caterina della Serbia donano una nuova unità mammografica mobile

Discorso della Principessa Caterina

Nel suo discorso la principessa Caterina ha espresso la sua gratitudine nei confronti del Governo coreano e dell'Ambasciata a Belgrado, riconoscendo i medici e gli operatori sanitari come eroi contemporanei che meritano tutto il supporto possibile per i loro sforzi nobili : “Sono molto grato al Governo della Repubblica di Corea e all'Ambasciata coreana a Belgrado per la loro grande generosità. Con il vostro sostegno, continuiamo i nostri sforzi umanitari per il bene del popolo serbo, dei nostri orfanotrofi, delle case per anziani, degli ospedali e di tutte le altre istituzioni che io e la mia Fondazione aiutiamo. La mia Fondazione si sforza sempre di essere un ponte che unisca le persone di buona volontà in tutto il mondo e coloro che hanno bisogno di aiuto.

Grazie per sostenere i nostri ospedali e il prezioso lavoro dei nostri medici e operatori sanitari. Sono gli eroi dei nostri tempi e meritano tutto il sostegno possibile per i loro sforzi più nobili volti a fornire la migliore assistenza possibile ai loro pazienti.

Vedere tutte le incubatrici che oggi accolgono gli ospedali mi dà una gioia speciale. I bambini sono il tesoro più prezioso che abbiamo e dobbiamo averne cura e fornire loro tutto il sostegno possibile, all'inizio della loro vita, così come durante l’intero percorso di crescita. Mio marito, il principe ereditario Alexander, la mia Fondazione ed io faremo del nostro meglio per fornire la nostra assistenza quanto più possibile anche in futuro".

LEGGI ANCHE : Il principe Alessandro e la  principessa Caterina di Serbia sostengono la lotta contro il cancro al seno

Questa donazione sottolinea il ruolo della Fondazione Principessa Caterina come ponte tra persone di buona volontà e coloro che necessitano di aiuto, e conferma il continuo impegno ella principessa e del principe Alexander nell'aiutare gli ospedali serbi.