Articoli in evidenza:

sabato, novembre 11, 2023

Principessa Beatrice ad Aruba

La Principessa Beatrice dei Paesi Bassi è andata nell'isola Aruba 

10 novembre 2023

Dopo essere stata a Curacao, la Principessa Beatrice dei Paesi Bassi, ha raggiunto Aruba, un'altra delle sei isole caraibiche che fanno parte del Regno dei Paesi Bassi.

Questa visita della Principessa Beatrice, madre del re Guglielmo Alessandro, è il chiaro segno del suo impegno di unire il Regno dei Paesi Bassi e di quanto tenga alla difesa delle bellezze naturalistiche delle isole caraibiche.

Il Parco Neptali Henriquez

La giornata inizia con la principessa Beatrice al Parco giochi Neptali Henriquez. Dal 2010 volontari e diverse iniziative si impegnano per mantenerlo ed ampliarlo, diventando un esempio per altri parchi giochi.  La principessa Beatrice, in qualità di protettrice di Jantje Beton, ha contribuito significativamente al mantenimento e all'ampliamento di questi spazi vitali per i bambini.

LEGGI ANCHE : La principessa Beatrice dei Paesi Bassi promuove un'alimentazione sana nell'isola di Curacao 

Telefon pa Hubentud

Successivamente, la principessa Beatrice ha visitato Telefon pa Hubentud, la linea telefonica per bambini di Aruba, che dopo quasi 20 anni ha raggiunto un successo tale che la sua influenza si estende anche a Bonaire, Sint Eustatius e Saba. 

Pranzo col governatore di Aruba 

Successivamente, il governatore di Aruba, Alfonso Boekhoudt, ha offerto alla principessa Beatrice un pranzo al Cas Ceremonial

Laguna Spagnola

Nel pomeriggio la principessa Beatrice si è recata nella Laguna Spagnola, una riserva naturale con foreste di mangrovie. Qui, la Fundacion Parke Nacional Aruba presenta il progetto "Turning the Tide", un'iniziativa che mira a preservare le mangrovie, ripristinare la qualità dell'acqua e proteggere le barriere coralline. La principessa Beatrice, attraverso una breve passeggiata, ha potuto scoprire le foreste e la biodiversità.

LEGGI ANCHE : La principessa Beatrice dei Paesi Bassi visita Curaçao