La principessa Beatrice dei Paesi Bassi visita Curaçao
7 novembre 2023
Sua Altezza Reale la principessa olandese Beatrice sta visitando Curaçao, una delle sei isole caraibiche che fanno parte caraibica del Regno dei Paesi Bassi.Un impegno importante è la conferenza della Dutch Caribbean Nature Alliance (DCNA) sulle soluzioni rispettose della natura e per il ripristino degli ecosistemi nelle isole caraibiche olandesi.
La principessa Beatrice è la patrona della DCNA.
LEGGI ANCHE : Il re Guglielmo Alessandro, la regina Maxima e la principessa d'Orange al 3° giorno a Curaçao
La principessa Beatrice si è recata alla casa di campagna dei Savonet in una delle più grandi piantagioni dell'isola, dove ha anche fatto una breve visita al museo. L'edificio è stato completamente restaurato nel 2010 e nel 2018. Il parco circostante è gestito dalla Fondazione per la ricerca e la gestione della biodiversità dei Caraibi.
La principessa Beatrice ha assistito ad una lezione di educazione sulla natura con alcuni studenti della scuola primaria che apprendono i pericoli dei rifiuti per la natura dell'isola.
LEGGI ANCHE : La principessa Beatrice partecipa alla Het Oranjepad per sostenere la lotta contro le malattie muscolari.
La principessa Beatrice ha anche parlato con i dipendenti della Fondazione caraibica per la ricerca e la gestione della biodiversità sull'importanza del Parco Christoffele, sulla cura degli animali nella zona ed ha poi visitato il Parco Nazionale Shete Boka.
DCNA è composta dalle organizzazioni naturalistiche delle isole caraibiche olandesi che hanno avviato una collaborazione per migliorare la gestione della natura, la raccolta fondi sostenibile, l’educazione alla natura e lo scambio di conoscenze.
Kinderen leren tijdens een les over zwerfafval hoe je de natuur gezond houdt. Prinses Beatrix woont de les bij en spreekt met medewerkers van Caribbean Research & Management of Biodiversity Foundation over het klimatologisch belang van het Christoffelpark. https://t.co/xezGWFWRm6 pic.twitter.com/ORuiP7yFQU
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) November 7, 2023