Il re Guglielmo Alessandro, la regina Maxima e la principessa d'Orange al 3° giorno a Curaçao
3 febbraio 2023
Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi con la principessa Caterina-Amalia sono nelle isole dei Caraibi olandese con lo scopo di presentare la principessa ereditaria Caterina Amalia in quei paesi che fanno parte del Regno dei Paesi Bassi.Dopo essere stati a Boneire ed Aruba, nel 3° giorno della loro visita a Curacao il re Guglielmo Alessandro, la regina Maxima e la principessa Amalia hanno visitato il Museo di Tula, a Landhuis Knip, nell'ex piantagione dove nel 1795 un numero di schiavi iniziò una rivolta e dove si è svolta uno spettacolo sulla rivolta della schiavitù.
Nel pomeriggio il Re, la Regina e la Principessa hanno visitato la spiaggia di Cas Abao per partecipare a una presentazione organizzata dalla Conservazione delle tartarughe marine e dall'Alleanza olandese per la natura dei Caraibi, un'organizzazione senza scopo di lucro che protegge l'ambiente naturale e promuove la gestione delle risorse naturali nelle sei isole dei Caraibi olandesi.
Dopo essere stati informati sulle aree marine protette e sulla conservazione delle tartarughe, la principessa Amalia ha anche liberato una tartaruga nel mare.
In serata la Coppia Reale e la Principessa hanno assistito al Concerto Musicale di Tumba con spettacoli carnevaleschi, balli, canti e gruppi musicali, che si sono svolti a Brionplein, la piazza principale della capitale, Willemstad.
Sabato e domenica, la famiglia reale si prende una pausa senza impegni pubblici e riposarsi per poi riprendere le visite in piena forma.
Op het strand van Cas Abao krijgen het Koninklijk Paar en de Prinses van Oranje uitleg over de bescherming van zeegebieden en het behouden van de schildpaddenpopulatie op Curaçao. Ook zet de Prinses een herstelde zeeschildpad uit in zee. https://t.co/nMJNOcpTvq pic.twitter.com/W9gOEWp9qt
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) February 3, 2023