Il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio visitano i lavori di ristrutturazione al Palazzo Reale
10 luglio 2023
Le Loro Maestà il Re Filippo e la Regina Matilde del Belgio hanno visitato i lavori di ristrutturazione in corso al Palazzo Reale di Bruxelles.L'intervento riguarda diversi aspetti dell'edificio, dalla pulitura e restauro della facciata, all'installazione di finestre con doppi vetri ed isolamenti ecologici per migliorare l'isolamento termico. Inoltre, le balaustre in pietra e le scale, insieme ai muri del giardino, alle recinzioni ed ai cancelli.
Il Palazzo Reale ospita eventi di importanza nazionale e internazionale, tra cui ricevimenti, cerimonie di stato e incontri diplomatici, ed è il luogo di lavoro quotidiano del Re Filippo e del suo staff, dove vengono prese importanti decisioni in merito al governo del Belgio.
Dal 1965 è consuetudine aprire il Palazzo al pubblico ogni estate dopo la Festa Nazionale del 21 luglio fino a settembre. Quest'anno invece il palazzo reale non aprirà le sue porte al pubblico a causa di lavori di ristrutturazione. I lavori dureranno circa un anno e mezzo e costeranno circa 6 milioni di euro. La prossima apertura è prevista per l'estate 2024.
ℹ️ Le Palais royal ne sera donc malheureusement pas accessible au public cet été. Mais vous pouvez toujours le découvrir à travers notre visite virtuelle : https://t.co/9RrLOhPTDh pic.twitter.com/QCtHEMorva
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) July 10, 2023