La principessa del Galles alla finale del singolare femminile di Wimbledon 2023 e premia Vondrousova
15 luglio 2023
Sua Altezza Reale la principessa del Galles, Catherine, ha assistito al 13° giorno dei campionati di Wimbledon 2023, all'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra.Come madrina di All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC), la principessa Catherine ha sempre dimostrato un forte sostegno al tennis ed ha reso omaggio all'importanza di questo storico torneo, ed attirato l'attenzione di tutti indossando un abito verde pastello firmato Self Portrait.
Durante la visita, la principessa del Galles ha avuto l'opportunità di incontrare e chiacchierare con il personale di Wimbledon, dimostrando il suo interesse per il dietro le quinte del torneo.
LEGGI ANCHE : La principessa del Galles alla seconda giornata dei Campionati di Wimbledon 2023
La finale femminile del torneo di Wimbledon è stata vinta dalla ceca Vondrousova che per lei è stato il suo primo vero titolo del Grande Slam, e dopo questa vittoria, è passata dal 24° al 10° posto nella classifica mondiale delle migliori giocatrici.
LEGGI ANCHE : La Principessa del Galles all'All England Lawn Tennis Club di Wimbledon con Roger Federer
Per la tunisina è la sua terza sconfitta nella finale del
Grande Slam e la seconda consecutiva a Wimbledon.
L'evento di Wimbledon non è solo una competizione sportiva di alto livello, ma rappresenta anche una celebrazione della tradizione e dell'eleganza. L'impegno della principessa Catherine come madrina dell'AELTC contribuisce a preservare e promuovere questi valori, assicurando che il torneo rimanga un appuntamento di rilievo nel calendario tennistico mondiale.
This is why we love Wimbledon 💖An amazing performance from both players.
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) July 15, 2023
Well done Marketa Vondrousova on your first @wimbledon title!
And Ons Jabeur you can keep your head held high after a tournament to be proud of. pic.twitter.com/k1RxNj3l8Z