Il Principe di Giordania consegna il Premio Al Hussein per il Volontariato
24 luglio 2023
Sua Altezza Reale il Principe Ereditario di Giordania ha presieduto la cerimonia di premiazione dei Premi Al Hussein bin Abdullah II per il Volontariato dove li ha consegnato ai vincitori.Questo premio, organizzato dal Ministero della Gioventù in collaborazione con la Fondazione Reale del Principe ed il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF), è un riconoscimento del valore del volontariato e dell'impatto positivo che può avere sulla società. Con oltre 25.000 candidature ricevute in una vasta gamma di settori, il premio ha dimostrato l'entusiasmo, la dedizione e la passione dei giovani e delle istituzioni nel contribuire al benessere della comunità.
LEGGI ANCHE : Il principe Hussein bin Abdullah di Giordania festeggia il suo 29° compleanno
Il Principe Hussein ha lanciato questo premio il 5 dicembre 2021, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, con l'obiettivo di promuovere la cultura del volontariato, rafforzare i valori che esso rappresenta e stimolare la responsabilità sociale sia a livello individuale che istituzionale. Inoltre, questo premio è un modo per onorare i singoli e le organizzazioni che si sono distinti nel loro impegno verso il volontariato e nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il Premio Al Hussein bin Abdullah II per il Volontariato è suddiviso in tre categorie :
1. Volontariato Individuale : In questa categoria, si celebra l'impegno e la dedizione dei singoli che hanno dato vita a iniziative di grande rilevanza sociale.
2. Volontariato di Gruppo : Questa categoria celebra il lavoro di squadra e le collaborazioni che hanno portato a iniziative straordinarie.
3. Volontariato Istituzionale : In questa categoria si riconosce l'impegno e il contributo delle istituzioni nella promozione del volontariato e nella realizzazione di progetti significativi.
LEGGI ANCHE : Il principe ereditario Hussein sposa Rajwa Alsaif, che adesso è principessa di Giordania
Durante la cerimonia, il Ministro della Gioventù, Muhammad Al-Nabulsi, ha sottolineato l'importanza del ruolo dei giovani nella modernizzazione del paese, che sono i veri protagonisti del processo di cambiamento, ed il volontariato, in particolare, è uno strumento potente per coinvolgere i giovani e consentire loro di esprimere la propria creatività e passione per il bene comune.
His Royal Highness Crown Prince Al Hussein bin Abdullah II honours winners of Al Hussein bin Abdullah II Award for Voluntary Work in its first cycle, organised by the Ministry of Youth in partnership with the Crown Prince Foundation and UNICEF #Jordan pic.twitter.com/DVdsGw5kPF
— RHC (@RHCJO) July 24, 2023