Il Duca di Edimburgo apre Fusebox, il nuovo spazio creativo a Kingston
11 luglio 2023
Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo, Edoardo, ha aperto FUSEBOX, un nuovo spazio creativo di Kingston. Questo progetto, guidato dall'ente di beneficenza locale Creative Youth, è un punto di riferimento per la comunità artistica che offre agli aspiranti creativi un luogo dinamico e stimolante per esplorare, sviluppare e realizzare le proprie passioni.FUSEBOX è situato sul sito dell'originale Kingston Bridge del XII secolo, ed il progetto ha conservato le fondamenta dell'antico ponte ed ha integrato i resti di una cantina medievale all'interno dello spazio. Questo connubio tra passato e presente dona a FUSEBOX un'aura unica, dove l'ispirazione trae forza dalla storia e si fonde con la creatività contemporanea.
Alla cerimonia di apertura, il Duca di Edimburgo, presidente della Gioventù Creativa, ha svelato una targa commemorativa, ed all'evento ha visto la partecipazione di illustri mecenati, sostenitori dell'ente di beneficenza, nonché rappresentanti della Greater London Authority e del Royal Borough of Kingston.
FUSEBOX è un laboratorio di sperimentazione, un luogo dove i giovani artisti possono spingere i confini della creatività e dare forma al futuro delle arti visive, della musica, del teatro e di molte altre forme di espressione artistica.
Il nome "FUSEBOX" è un omaggio al festival annuale di Creative Youth, FUSE International, che richiama creativi di tutto il mondo.
We were thrilled to welcome our President HRH the Duke of Edinburgh to officially open @fuseboxkingston, our new multi-arts space in Kingston, last Friday night.
— Creative Youth (@creativeyouthuk) July 11, 2023
Full story at: https://t.co/85rD96Z12R@timeandleisure @RBKingston @LDN_Culture