La Principessa Anna visita la nave HMS Albion al largo della costa occidentale della Scozia.
25 luglio 2023
In qualità di Lady Sponsor, la Principessa Anna ha visitatola nave HMS Albion al largo della costa occidentale della Scozia.A bordo della nave, la Principessa Reale ha incontrato i membri della compagnia ed ha assistito alla partenza della nave dal porto di Glen Douglas. La Principessa Anna ha voluto conoscere le attività operative della nave negli ultimi 12 mesi, compresi gli schieramenti nel Mediterraneo, nell'estremo nord e nel Baltico.
La Principessa Reale è Lady Sponsor della HMS Albion sin dal suo varo nel 2001.
HMS Albion è un molo di trasporto anfibio della Royal Navy, il primo della classe Albion a due navi costruito da BAE Systems Marine a Barrow-in-Furness, in grado di trasportare 400 marinai e Royal Marines. La banchina di carico dell'HMS Albion può portare camion, macchinari e imbarcazioni che il suo equipaggio utilizza per svolgere i propri compiti. La nave trasporta anche rifornimenti di emergenza da utilizzare nelle operazioni di soccorso in caso di calamità, dalle scorte di cibo alle pompe dell'acqua.
As Lady Sponsor, The Princess Royal has visited HMS Albion off the West Coast of Scotland.
— The Royal Family (@RoyalFamily) July 25, 2023
⚓ Whilst onboard, HRH met members of the Ship’s company and heard about operational activity over the last year, including deployments to the Mediterranean, the High North and the Baltic.