Il Re Felipe di Spagna assistito alla finale del singolare maschile del torneo di Wimbledon vinta da Carlos Alcaraz contro Novak Djokovic.
16 luglio 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha assistito alla finale del singolare maschile del torneo di Wimbledon giocata dai tennisti Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
Accompagnato dal Ministro della Cultura e dello Sport, Miquel Iceta, il Re Felipe si è recato a Londra per assistere alla finale del singolare maschile, che ha visto contrapposti due grandi tennisti : Carlos Alcaraz e Novak Djokovic.
La finale tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic
La finale del torneo di Wimbledon tra Carlos Alcaraz e Novak Djokovic è stata una partita che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso per tutta la durata del match, ed alla fine il giovane tennista spagnolo, Carlos Alcaraz, è riuscito ad imporsi battendo il campione serbo Djokovic.
Il primo set ha visto una dominanza da parte di Djokovic, che si è aggiudicato il parziale con un netto 6-1. Tuttavia, Carlos Alcaraz non si è dato per vinto e ha reagito con grande grinta nel secondo set. Dopo un'equilibrata sfida, Alcaraz ha avuto la meglio nel tie-break, vincendo per 7-6(6).
LEGGI ANCHE : Il principe George e la principessa Charlotte assistono alla finale del singolo maschile di Wimbledon
Alcaraz ha chiuso il terzo set con un convincente 6-1 a suo favore. Nel quarto set, Novak Djokovic ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori tennisti al mondo, e grazie alla sua esperienza e al suo gioco impeccabile, il serbo è riuscito a vincere il set con un risultato di 6-3, portando il match al quinto set decisivo.
Al quinto set Carlos Alcaraz ha trovato la forza necessaria per vincere con il punteggio di 6-4.
Il Re Felipe ha voluto subito congratularsi con Carlos Alcaraz che ha conquistato il titolo di singolare maschile a Wimbledon, che a sua volta ha ringraziato il Sovrano della sua presenza. Inoltre Carlos Alcaraz ha anche detto di aver giocato due volte davanti al suo Re e di aver vinto entrambe le volte, scherzando sul fatto che voleva che Felipe VI partecipasse a più partite per questo motivo.
Il Torneo di Wimbledon
Il Torneo di Wimbledon è organizzato dall'All England Lawn Tennis and Croquet Club (AELTC) fin dal 1877, una competizione considerata la più antica nel panorama del tennis e rappresenta uno dei quattro tornei del Grande Slam, insieme all'Australian Open, al Roland Garros e allo United States Open.
El Rey felicita, junto a los Príncipes de Gales y los Príncipes George y Charlotte, a Carlos Alcaraz tras su primera victoria en la final individual masculina de Wimbledon.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 16, 2023
➡️https://t.co/f66rpoGmaN pic.twitter.com/idlh5HQKXb