Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 12, 2023

Borse di studio Fondazione La Caixa

Il Re Felipe e la regina Letizia di Spagna alla cerimonia delle borse di studio della Fondazione La Caixa.

12 luglio 2023

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno presieduto la 41° edizione della cerimonia di consegna delle borse di studio post-laurea all'estero della Fondazione La Caixa. 

I 100 studenti universitari vincitori di borsa di studio sono stati selezionati per la loro eccellenza tra 978 candidati e sono stati ammessi in alcune delle migliori università del mondo.

Dopo essere stati ricevuti dal Primo Vice Presidente del Governo e Ministro degli Affari Economici e della Trasformazione Digitale, Nadia Calviño, dl Ministro dell'Università, Joan Subirats e da altre autorità, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno preso posto nell'auditorium, dove al termine degli interventi, il cerimoniere ha invitato i Sovrani a salire sul palco per l'assegnazione delle borse di studio.

Nel suo discorso, il Re Felipe ha sottolineato l'importanza delle borse di studio offerte dalla Fondazione "la Caixa" ed ha elogiato il loro impegno costante nel supportare l'educazione superiore. Ha evidenziato il notevole successo del programma di borse di studio, che è cresciuto nel corso degli anni passando da un modesto bando di 45 borse di studio nel 1982 a bandi che ora raddoppiano il numero di borse assegnate.

Il Re Felipe e la Regina Letizia hanno premiato personalmente i 100 vincitori delle borse di studio.

Le borse di studio sono  distribuite in quattro continenti (Europa, Nord America, Asia e Oceania), ed il programma post laurea della Fondazione "la Caixa" è un punto di riferimento per la comunità universitaria. Fin dall'inizio del programma nel 1982, la Fondazione ha investito quasi 200 milioni di euro nella formazione di 3.784 studenti all'estero.