Il Re Felipe la regina Letizia e la principessa Leonora alla cerimonia di nomina dei nuovi ufficiali dell'Esercito e della Guardia Civile, all'Accademia Militare di Saragozza.
7 luglio 2023
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna, insieme alla principessa ereditaria Leonora, hanno partecipato alla cerimonia di nomina dei nuovi ufficiali dell'Esercito e della Guardia Civil, presso l'Accademia Militare Generale di Saragozza.Questo evento ha offerto l'occasione alla principessa Leonora di mettere piede nell'Accademia militare di Saragozza poco prima di iniziare il suo addestramento militare. L'anno accademico inizierà il 7 ottobre, pochi giorni prima della sua maggiore età. Prima Leonora avrà diritto a un periodo di accoglienza, orientamento e adattamento, che durerà fino al 30 agosto. Il 31 agosto e il 1 settembre si svolgeranno i primi test, dando inizio alla fase didattica.
Il re Felipe e la regina Letizia hanno partecipato alla consegna dei dispacci reali, che sono i diplomi di riconoscimento al termine dell'addestramento militare. Il sovrano registra ufficialmente l'incarico degli ufficiali.
Dopo i saluti, il Re Felipe ha riesaminato la formazione e quindi il Re e la Regina hanno consegnato la carica reale di luogotenente onorario alla famiglia del cavaliere cadetto Paolo Jerez Sanjuán, morto in servizio il 6 settembre 2021.
Il Direttore Generale dell'Accademia Generale Militare ha pronunciato alcune parole e gli atti sono proseguiti con l'omaggio a coloro che hanno dato la vita per la Spagna ed è stato recitato il Primo Articolo del Decalogo dei Cadetti.
In seguito il Re Felipe, la Regina Letizia e la Principessa delle Asturie hanno tenuto un incontro con le autorità presenti all'evento e con i nuovi ufficiali.
El Rey, acompañado de la Reina y la Princesa de Asturias, a su llegada a Zaragoza para presidir el acto de entrega de Reales Despachos de Empleo en la Academia General Militar.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 7, 2023
➡️https://t.co/HswElsy5bh pic.twitter.com/RVSEyCFfT3