In Cornovaglia il Re Carlo e Camilla visitano St Ives
13 luglio 2023
Le Loro Maestà il Re Carlo III e la Regina Camilla soo andate a St Ives, in Cornovaglia, per esplorare alcune delle attrazioni più iconiche, tra cui la Tate St Ives, il Museo Barbara Hepworth, il porto, l'Oasis Centre e il Women's Centre di Cornovaglia.
La Tate St Ives è un museo che espone opere di artisti britannici moderni, tra cui quelli della Scuola di St Ives. Inaugurata nel 1993, la galleria celebra il suo 30° anniversario ed offre una visione delle opera della Dama Barbara Hepworth, una delle artiste britanniche più influenti del XX secolo. Oltre alle opere esposte all'interno del museo, il Re Carlo e della Regina Camilla hanno visitare un giardino che ospita numerose sculture all'aperto.
Durante la visita alla Tate St Ives, il Re Carlo e la Regina Camilla hanno avuto l'opportunità di incontrare i giovani che collaborano con il museo per organizzare eventi ed workshop presso l'Hepworth Museum, contribuendo a promuovere l'arte e la cultura nella comunità locale.
Al porto di St Ives, il Re Carlo e la Regina Camilla hanno partecipato alla cerimonia dei Premi dei Campioni della Incoronazione, che celebrano i volontari che hanno contribuito in modo eccezionale alle loro comunità, che hanno voluto esprimere la loro gratitudine personale per queste persone eccezionali.
La Regina Camilla sostiene due importanti centri nella regione di St Ives e St Columb Major: l'Oasis Centre e il Women's Centre Cornwall. L'Oasis Centre è un luogo di sostegno per le persone isolate e vulnerabili che vivono in aree rurali della Cornovaglia. Offre servizi dedicati alle persone con problemi di salute mentale, alle famiglie che sostengono una persona con demenza, nonché a coloro che sono disoccupati o che si trovano in una fase di lutto.
Women's Centre Cornwall offre un supporto specialistico alle donne e alle ragazze che hanno subito abusi sessuali e domestici.
Hello Cornwall! 👋
— The Royal Family (@RoyalFamily) July 13, 2023