La famiglia reale di Giordania al vertice della Sun Valley nell’Idaho (USA)
12 luglio 2023
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania con leader politici ed economici internazionali al vertice della Sun Valley, nello stato dell'Idaho negli Stati Uniti, un evento di grande importanza per il mondo politico ed economico.
A questa edizione del vertice della Sun Valley a sorpresa c'è la presenza della famiglia reale di Giordania al completo. Il re Abdullah era accompagnato dalla regina Rania, nota per il suo impegno sociale e il suo ruolo di ambasciatrice dell'UNICEF, dal principe ereditario Hussein e dalla sua giovane moglie, la principessa Rajwa.
Tra le personalità presenti al vertice della Sun Valley, figurano nomi di grande rilievo nel mondo dell'innovazione e dell'industria tecnologica, come Bill Gates, fondatore di Microsoft, Warren Buffet, noto investitore e imprenditore, il CEO di Disney, Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, Tim Cook di Apple e Sundar Pichai, CEO di Google.
Al vertice, molti ospiti hanno soggiornato presso la Sun Valley Lodge, un rinomato albergo di lusso, che offre comfort e servizi di altissimo livello.
Il vertice della Sun Valley, che si tiene ogni anno dal 1983, è organizzato dal fondo di private equity Allen & Company. Questa nota società nel campo degli investimenti e delle fusioni e acquisizioni, riunisce i leader e i decision maker del mondo dei media e della tecnologia per facilitare la collaborazione e promuovere il progresso.
Questa conferenza si è guadagnata la reputazione di ospitare affari di alto profilo, ma quest'anno, dovrebbe assumere un tono meno celebrativo con le lotte economiche globali e l'aumento dell'inflazione.