Articoli in evidenza:

domenica, luglio 30, 2023

William lancia Earthshot Burger

Il principe William lancia iniziativa Earthshot Burger

30 luglio 2023

Sua Altezza Reale il principe del Galles in un distretto di Londra ha sorpreso i londinesi quando in un camion di cibo sono stati invitati ad assaggiare il Burger Earthshot ed, ad un certo punto, è apparso il principe William che ha dato a loro il panino di persona. 

Il principe William ha detto ai clienti: "Vi ho portato il panino Earthshot. Non so se avete mai sentito parlare di Earthshot Prize, ma è un'iniziativa che ho iniziato circa due anni fa ormai, anche se sono passati circa quattro anni - quando allora avevo i capelli ..."
Le reazioni delle persone presenti sono state divertenti. Alcuni sono rimasti senza parole, incapaci di credere ai propri occhi quando hanno riconosciuto il principe William davanti a loro. Uno dei clienti ha esclamato: "Oh, è il principe William!", Altri si sono emozionati al punto da sentirsi paralizzati dalla sorpresa : "Sono rimasto scioccato, mi sono congelato! Di tutte le cose che mi aspettavo, non certo questo."


Tutto è iniziato grazie a una collaborazione tra il principe William e il popolare canale YouTube "Sorted Food", che conta 2,7 milioni di iscritti.
Il Principe di Galles ha proposto un'iniziativa culinaria, in linea con la sua passione per l'ambiente e l'ecologia, un cibo chiamato "Earthshot Burger", che deve essere realizzato con ingredienti vegetariani ed a basso impatto ambientale. Questa iniziativa intende sensibilizzare l'opinione pubblica ed i food truck sul tema dell'ecologia, ciò significa che si deve utilizzare verdure coltivate in loco ed utilizzare imballaggi biodegradabili.

I prodotti utilizzati per la preparazione sono stati forniti dai tre vincitori del prestigioso premio Earthshot 2022, un riconoscimento che celebra i migliori contributi nel campo dell'ambientalismo, cioè Notpla, Mukuru Clean Stoves e Kheyti Farmers.

Il principe William ha dimostrato ancora una volta il suo impegno per le questioni ambientali e la sostenibilità, affiancandosi al team di Sorted Food per creare una iniziativa gastronomica unica.