Articoli in evidenza:

martedì, luglio 18, 2023

Premi giornalistici ABC

Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna consegnano i premi giornalistici ABC 

17 luglio 2023

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno presieduto, presso la sede della ABC, il gala della 103° edizione dei premi giornalistici ABC “Mariano de Cavia”, “Luca de Tena” e “Mingote”, rispettivamente consegnati a Manuel Jabois, Pedro García Cuartango e Flavita Bananas.

Il gala della 103° edizione dei prestigiosi premi giornalistici ABC "Mariano de Cavia", "Luca de Tena" e "Mingote" è un evento di grande rilevanza che premia i migliori professionisti del settore giornalistico.

Dopo la cerimonia di premiazione, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno ripreso il loro posto, accompagnati dal presidente della giuria e dai vincitori dei premi. Il Re Felipe ha colto l'opportunità per rivolgere un discorso ai partecipanti, evidenziando l'importanza di questa cerimonia.

I vincitori dei prestigiosi premi ABC "Mariano de Cavia", "Luca de Tena" e "Mingote" erano stati annunciati il 10 maggio 2023 .

Il Premio Mariano de Cavia è stato assegnato a Manuel Jabois, giornalista autore dell'articolo intitolato "La mia vita senza WhatsApp", che è stato pubblicato su "El País" il 15 maggio 2022. L'articolo di Jabois ha saputo catturare l'attenzione dei lettori, offrendo un'analisi approfondita e coinvolgente sull'impatto delle nuove tecnologie nella vita quotidiana.

Il Premio Luca de Tena è stato consegnato a Pedro García Cuartango, giornalista di spicco nel panorama editoriale. Il suo impegno e la sua dedizione nel fornire informazioni accurate e di qualità lo hanno reso meritevole di questo importante riconoscimento.

Il Premio Mingote è stato assegnato a Flavia Álvarez-Pedrosa, nota come Flavita Banana, per la sua straordinaria illustrazione pubblicata su El País il 18 luglio 2022. Flavita Banana ha saputo coniugare creatività e denuncia sociale, regalando al pubblico opere d'arte che colpiscono e riflettono la realtà contemporanea.