La duchessa di Edimburgo sostiene il progetto di ricerca condotto da LEAF Education.
12 luglio 2023
In qualità di presidente onorario di 'Leaf Farming', Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo sostiene il Progetto di Ricerca condotto da 'LEAF Education'.
Questo progetto affronta temi cruciali come la produzione alimentare sostenibile, i consumatori consapevoli, la diversità e l'inclusività, nonché le opportunità di carriera nel settore.
Uno degli obiettivi principali del progetto sostenuto dalla Duchessa di Edimburgo è quello di abbattere il presunto distacco tra i giovani e l'industria agroalimentare. Spesso si pensa che i giovani siano disinteressati a questo settore vitale, ma la Duchessa, con il suo video messaggio, ha voluto sfatare questo pregiudizio.
Nel suo discorso, la Duchessa Di Edimburgo ha espresso gratitudine a tutti coloro che si dedicano a supportare i giovani nel contesto dell'iniziativa di Leaf. Ha sottolineato l'importanza dei giovani per l'industria agroalimentare, evidenziando che molti di loro sono fortemente interessati alla produzione alimentare. Questi giovani desiderano conoscere l'origine del cibo che consumano e sono curiosi di saperne di più sul settore.
La Duchessa ha rivelato che nove giovani su dieci sono desiderosi di approfondire le loro conoscenze in campo agroalimentare, vogliono sapere non solo cosa mangiano, ma anche da dove proviene il cibo, come viene prodotto e, soprattutto, come possono entrare a far parte di questa industria ricca di opportunità di lavoro.
Nell'ambito dell'industria agroalimentare, esistono una vasta gamma di carriere, che spaziano dall'agricoltura all'allevamento, dalla tecnologia alimentare alla sostenibilità ambientale, e la Duchessa di Edimburgo ha invitato tutti coloro che operano in questo settore a fare del loro meglio per avvicinare i giovani alla produzione alimentare.
🎥 Watch HRH’s full video here:https://t.co/3pc3TA6cCu
— The Duke and Duchess of Edinburgh (@BagshotPark) July 12, 2023