Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 06, 2023

Conte di Parigi aspetta il 6° figlio

Il conte Jean e la contessa di Parigi aspettano il loro sesto figlio

3 luglio 2023

Il conte e la contessa di Parigi hanno annunciato con gioia l'arrivo del loro sesto figlio. Già genitori di cinque bambini, il principe Jean e la principessa Filomena d'Orléans non hanno potuto nascondere la loro felicità e questa lieta notizia ha scatenato l'interesse dei francesi e non solo. 

Il principe Jean d'Orléans, discendente diretto di Luigi Filippo I, ha condiviso la notizia durante un'intervista rilasciata dalla sua dimora di Montreal, nel dipartimento francese Aude.  

Il capo della Real Casa di Francia non ha voluto svelare se il nuovo arrivato sarà un maschio o una femmina, mantenendo un velo di mistero che ha alimentato ulteriormente l'attenzione dei media e del pubblico.

Il principe Jean d'Orléans ha sposato la principessa Filomena de Tornos y Steinhart nel maggio 2009. Filomena è la figlia di Alfonso de Tornos y Zubiría e Maria-Antonietta von Steinhart, due famiglie di nobili origini. 

Jean è il secondo figlio del conte di Parigi. Alla morte del fratello maggiore, il principe Francesco, conte di Clermont, nel 2017, Jean è diventato l'erede dinastico di suo padre, assumendo un ruolo di grande importanza all'interno della famiglia reale di Francia. La scomparsa di suo padre nel gennaio 2019 ha reso Jean il capo della famiglia reale di Francia e il detentore del prestigioso titolo di conte di Parigi.

La coppia reale ha già dato cinque figli : il principe Gastone d'Orléans, è nato nel novembre 2009 ed è ora considerato il Delfino di Francia dai sostenitori orleanisti. La principessa Antonietta è nata nel gennaio 2012, seguita dalla principessa Luisa-Margherita nel luglio 2014, dal principe Giuseppe nel giugno 2016 e dalla principessa Giacinta nell'ottobre 2018. 

Questi bambini sono cresciuti nel dominio reale di Dreux, ma la famiglia reale ha recentemente deciso di trasferirsi nel sud della Francia e si è stabilita in Occitania, dove possono godere di una vita tranquilla e serena.

Anche il principe Jean d'Orléans è cresciuto in una famiglia numerosa. Sua madre, Maria-Teresa di Württemberg, e suo padre, il principe Enrico d'Orléans, allora nominati conte e contessa di Clermont al momento del loro matrimonio nel 1957, hanno avuto cinque figli. Adesso Maria-Teresa, conosciuta come la Duchessa di Monpensier, ha 88 anni ed è già bisnonna 12 volte. Filomena, d'altra parte, ha una sorella e un fratello .