La Principessa Anna visita la struttura di addestramento e simulazione dell'università di Derby
12 luglio 2023
Sua Altezza Reale la Principessa Reale si è recata nella sede di Chesterfield, dove ha svelato una targa per contrassegnare il nuovo nome di uno dei reparti ospedalieri di formazione presso l'Università di Derby : 'The Florence Nightingale Ward' per onorare il fondatore dell'infermieristica moderna, Florence Nightingale.In questo struttura gli studenti di medicina avranno un ambiente di apprendimento all'avanguardia e quindi acquisire competenze pratiche e teoriche essenziali per prepararsi al meglio per il loro futuro lavoro nel campo della sanità.
Durante la visita, la Principessa Anna ha avuto l'opportunità di incontrare il personale accademico dell'Università di Derby e comprendere meglio l'impegno e la dedizione del corpo docente nell'educare le future generazioni di professionisti sanitari.
La Principessa Reale ha anche avuto l'opportunità di assistere ad na dimostrazione della Immersive Interactive Simulation Suite. Questa struttura innovativa offre agli studenti la possibilità di immergersi in proiezioni a 360° di una vasta gamma di ambienti di lavoro sanitari, come una sala operatoria o un'ambulanza.
Today we welcomed Her Royal Highness The Princess Royal to our Chesterfield site where she unveiled a plaque to mark the new name of one of our training hospital wards, which is used by health students as part of their learning #DerbyUni @RoyalFamily pic.twitter.com/ZGAB46VsE8
— University of Derby (@DerbyUni) July 12, 2023