Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 19, 2023

Principessa Anna a Folkestone

La principessa Anna visita la stazione di guardia costiera di Folkestone.

18 luglio 2023

Sua Altezza Reale la principessa Anna, accompagnata da suo marito,  il vice ammiraglio Sir Timothy Lawrence, ha visitato la stazione di guardia costiera di Folkestone (National Coastwatch Institution) dove è stata accolta dal vice lord luogotenente del Kent, dal presidente e del direttore della stazione di Folkestone.

La Principessa Anna, Patrona Reale dell'organizzazione, ha visitato la stazione, dove Le è stato spiegato il lavoro svolto dai guardiani volontari dell'NCI per la sicurezza costiera, e nella sala di addestramento della stazione le è stata spiegato la formazione richiesta per qualificarsi come guardiano volontario.

Alla stazione di Folkestone, situata in una posizione privilegiata sulla East Cliff, i guardiani volontari, con il loro controllo visivo e radiofonico quotidiano dell'ingresso del porto di Folkestone e del mare aperto, svolgono un ruolo vitale nella sicurezza costiera, segnalando tempestivamente eventuali incidenti.

In seguito presso il Folkestone Yacht and Motorboat Club. c'è stato un ricevimento dove la Principessa Anna ha potuto incontrare i guardiani volontari dell'NCI, gli amministratori dell'organizzazione e il suo amministratore delegato, insieme a rappresentanti di altre organizzazioni.

Il presidente dell'NCI, Stefano Hand, ha espresso la profonda gratitudine dell'organizzazione per il patrocinio della Principessa Reale, ed ha sottolineato l'importanza dell'impegno personale della Principessa per la causa dell'NCI.

In occasione della visita della Principessa Anna sono state svelate due targhe commemorative. Una di queste sarà esposta alla stazione National Coastwatch Folkestone, mentre l'altra segna il 50° anniversario del Folkestone Yacht and Motorboat Club.