Articoli in evidenza:

domenica, luglio 09, 2023

Premio Duca di Edimburgo

Il Principe Edoardo alla cerimonia del Premio Duca di Edimburgo nei giardini del Palazzo di Holyroodhouse 

7 luglio 2023

Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo nei giardini del Palazzo di Holyroodhouse ha ospitato i detentori del Premio Duca di Edimburgo provenienti da tutta la Scozia

L'evento ha radunato oltre 700 vincitori del Premio Duca di Edimburgo, che sono stati selezionati per celebrare i loro successi straordinari, ed i giardini del Palazzo di Holyroodhouse sono stati lo sfondo perfetto per questa occasione.

Il Principe Edoardo ha tenuto un discorso per celebrare i successi dei detentori del Premio Oro, ha sottolineato l'importanza di perseguire sfide significative ed ha elogiato i vincitori per il loro impegno nel raggiungere il Gold Award. Inoltre ha condiviso storie ispiratrici di giovani che hanno superato gli ostacoli ed hanno dimostrato determinazione nel perseguire i loro sogni.

L'origine del Premio Duca di Edimburgo

Il Premio Duca di Edimburgo è un programma nazionale per i giovani che è stato ideato dal Principe Filippo, Duca di Edimburgo, nel 1954. L'obiettivo era quello di offrire ai giovani un'opportunità per utilizzare il loro tempo libero in modo produttivo, sviluppando al contempo fiducia in se stessi e acquisendo competenze preziose.

Dopo discussione con il Ministro dell'Istruzione, il Principe Filippo ha avviato un progetto pilota chiamato "Duke of Edinburgh's Award" nel febbraio 1956. Questo programma ha rapidamente guadagnato popolarità e si è espanso a livello nazionale, coinvolgendo migliaia di giovani in tutta la Scozia.

Negli oltre sessant'anni dalla sua istituzione, il Premio Duca di Edimburgo ha avuto un impatto significativo sulle vite dei giovani partecipanti. Ha fornito loro un'opportunità unica di sviluppare abilità di leadership, imparare a lavorare in squadra e affrontare sfide che li hanno aiutati a crescere come individui.