Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 17, 2023

Re di Spagna col presidente cileno

Il Re Felipe di Spagna riceve il presidente del Cile

14 luglio 2023

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha ricevuto al Palazzo de La Zarzuela il presidente del Cile, Gabriele Boric Font, in occasione della sua visita di lavoro in Spagna.

Quest'incontro ha sottolineato l'impegno dei due Capi di Stato nel promuovere una cooperazione più stretta tra la Spagna e il Cile, che entrambi hanno riconosciuto l'importanza di lavorare insieme su questioni di interesse comune, come il commercio, la cultura, l'ambiente e molto altro ancora.

Tra i vari argomenti toccati nell'incontro spiccano la promozione degli scambi commerciali tra i due paesi, la collaborazione in ambito culturale e l'importanza di affrontare le sfide ambientali che il mondo sta attualmente affrontando. Entrambi i leader hanno sottolineato l'importanza di lavorare insieme per raggiungere obiettivi comuni e promuovere il benessere delle rispettive nazioni.

LEGGI ANCHE : Il re Felipe in Cile per l'insediamento del nuovo Presidente Gabriel Boric. 

Sempre al Palazzo de la Zarzuela è stato organizzato un pranzo in onore del presidente Boric Font che ha rinsaldato i legami tra i due paesi e promuovere un dialogo aperto e costruttivo.

È importante sottolineare che la visita di lavoro del presidente Boric Font in Spagna si è svolta in concomitanza con il terzo Vertice UE-CELAC dei Capi di Stato e di Governo. Questo vertice, che si tiene a Bruxelles il 17 e 18 luglio 2023, è un momento per rinnovare e rafforzare le relazioni tra l'Unione Europea e i paesi dell'America Latina e dei Caraibi. L'obiettivo principale del vertice è stato quello di rinnovare l'associazione bi regionale per rafforzare la pace e lo sviluppo sostenibile. Durante le sessioni di lavoro, sono state affrontate tematiche cruciali come il cambiamento climatico, l'economia, l'innovazione e molto altro ancora.