Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 07, 2023

William alla partita di polo di beneficenza

Il principe William vince la partita di polo di beneficenza al Guards Polo Club di Windsor

6 luglio 2023

Le Loro Altezze Reali il principe e la Principessa del Galles si sono recati al Guards Polo Club di Windsor, dove il principe William ha dimostrato le sue capacità sportive ed equestri, vincendo con la sua squadra l'annuale partita di beneficenza a favore delle associazioni della sua fondazione.

Ogni anno, il principe William partecipa alla Royal Charity Polo Cup di Out-Sourcing Inc. 2023. Questo prestigioso torneo di polo si tiene presso il Guards Polo Club, ed è organizzato a favore della Royal Foundation, la fondazione creata dal principe William e dalla principessa Catherine.

Questo evento di beneficenza ha lo scopo di raccogliere fondi che saranno devoluti ad associazioni sostenute dalla fondazione reale, contribuendo così a migliorare la vita di molte persone meno fortunate.

All'evento erano presenti anche Peter Phillips, figlio della principessa Anna, e la sua fidanzata, Lindsay Wallace.

La Royal Foundation ha scelto con cura 11 associazioni per beneficiare dei fondi raccolti durante il torneo di polo di beneficenza. Le associazioni selezionate sono:  Mental Health Innovations, Wales Air Ambulance, Centrepoint, The Passage, Mountain Rescue England & Wales, Foundling Museum ,Forward Trust, East Anglia Children's Hospices, Baby Basics,Little Village, AberNecessities.

La 12° edizione del torneo di polo di beneficenza è stata un grande successo, in quanto sono stati raccolti fondi significativi per le associazioni sostenute dalla Royal Foundation, e si stima che la cifra raccolta supererà i 12 milioni di sterline.

Il principe William ha dimostrato le sue abilità nel polo, permettendo alla sua squadra di vincere l'incontro con un punteggio di 3-2, grazie all'ultimo punto messo a segno. Al termine della partita di polo, la principessa Catherine ha compiuto un gesto affettuoso nei confronti del marito e successivamente ha consegnato il trofeo alla squadra vincitrice e ha scattato una foto di gruppo con tutti i partecipanti.