Articoli in evidenza:

giovedì, luglio 06, 2023

Premi Fondazione Principessa di Girona 2023

Il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa Leonora e l'Infanta Sofía alla cerimonia dei Premi della Fondazione Principessa di Girona 2023

5 luglio 2023

Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna, insieme alle  Loro Altezze Reali la Principessa delle Asturie e di Girona ed all'Infanta Doña Sofía, hanno presieduto la cerimonia di consegna dei "Premi della Fondazione Principessa di Girona 2023" che si tiene ogni anno per onorare i giovani talenti.

Una Famiglia Reale che ispira
La Famiglia Reale Spagnola è da sempre un faro di speranza e un esempio di impegno per il futuro del nostro paese, e con questi premi continua a dimostrare il suo sostegno ai giovani talenti, incoraggiandoli a raggiungere il successo ed a perseguire le loro passioni con tenacia.

Anche quest’anno, i giovani talenti saranno i protagonisti della cerimonia dei Premi Principessa di Girona, che quest'anno premia la violinista María Dueñas; l'ingegnere e CEO fondatore di Open Cosmos, Rafel Jordà Siquier; al Dottore in Biomedicina e professore a Yale, Marc Schneeberger Pané; all'arteterapeuta e fondatrice della Palliative Art Foundation, Silvia Fernández Cadevall e all'amministratore delegato e co-fondatrice della rete di assistenza all'infanzia Kidogo, Sabrina Habib. Cinque giovani talenti che, in ambiti diversi, lavorano per risolvere alcune delle grandi sfide attuali come il cambiamento climatico, il benessere emotivo, la prevenzione dell'obesità, la necessità di promuovere la musica come linguaggio universale o la promozione delle pari opportunità.

Alla cerimonia anche alcuni giovani vincitori delle precedenti edizioni sono saliti sul palco per presentare la nuova generazione di vincitori della Fondazione, e riflettere su diversi aspetti legati al mondo delle arti e delle lettere, al sociale, alla ricerca scientifica, all'innovazione e talento imprenditoriale.

LEGGI ANCHE : La Principessa Leonora e l'Infanta Sofía alla riunione di lavoro della Fondazione Principessa di Girona (FPdGI) 

Nelle sue parole, la Principessa delle Asturie e Girona ha affermato : "..stasera siamo riuniti dal talento dei nostri cinque vincitori e dal loro impegno per la società e dalle sfide che devono affrontare. I cinque sono leader indiscutibili che hanno sfruttato le opportunità in modo che le loro carriere abbiano uno scopo chiaro con impatto Ho parlato con loro e con altri giovani delle preoccupazioni della nostra generazione, di cosa significa essere istruiti, di come trovare e sviluppare il proprio talento, di prepararsi a nuove competenze attraverso modelli educativi innovativi, della consapevolezza di vivere modo equilibrato sul nostro pianeta, di progetti vitali quando avrai venti o venticinque anni...".

LEGGI ANCHE : Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna alla riunione del consiglio di amministrazione di FPdGI

Al termine dell'intervento di Doña Leonora, è intervenuto il Re Felipe, che ha riconosciuto il valore e l'importanza del lavoro svolto dalla Fondazione Principessa di Girona nel promuovere e sostenere i giovani talenti. Ha incoraggiato con convinzione ed entusiasmo imprese, amministrazioni e l'intera società a sostenere questa preziosa iniziativa, che fornisce strumenti e opportunità ai giovani per affrontare le sfide attuali e future.

Da oltre 14 anni, i Premi Principessa di Girona hanno celebrato l'eccellenza dei giovani talenti spagnoli. Questi premi sono molto più di un semplice riconoscimento individuale. Offrono un trampolino di lancio per i vincitori, permettendo loro di realizzare progetti che hanno un impatto positivo sulla società.