Articoli in evidenza:

sabato, luglio 29, 2023

Principessa al campo militare

La Principessa Elisabetta del Belgio al campo estivo militare a Bourg-Léopold

29 luglio 2023

Sua Altezza Reale la Principessa Ereditaria Elisabetta del Belgio si sta preparando con determinazione ed impegno al ruolo di futura Regina, e per il terzo anno consecutivo, ha partecipato al campo estivo militare insieme ai suoi compagni della Royal Military School.

Durante l'anno accademico 2020-2021, aveva frequentato la prestigiosa Royal Military School (ERM), dove aveva acquisito una solida formazione militare e dove aveva dimostrato le sue capacità di leadership. 

Attualmente, la principessa Elisabetta continua i suoi studi presso il Lincoln College dell'Università di Oxford, nella facoltà di storia e politica, un bagaglio culturale fondamentale per la futura Regina.

LEGGI ANCHE : Foto ufficiali del Re Filippo con la Principessa Elisabetta e il Principe Gabriele in uniforme

Nel mese di Luglio nel campo estivo a Bourg-Léopold, la principessa Elisabetta segue un corso intensivo per conoscere le nuove procedure di combattimento ed apprendere abilità di leadership militare avanzate , in grado di guidare un plotone di militari, un'esperienza che si rivelerà preziosa nella gestione delle sfide che la futura regina dovrà affrontare.

Con la formazione multidisciplinare, formata da corsi militari ed educazione universitaria, la principessa Elisabetta sarà in grado di affrontare le sfide del suo futuro ruolo di sovrana, e tutta queste esperienze contribuiscono a forgiare il suo senso di responsabilità verso il popolo belga.

LEGGI ANCHE : La principessa Elisabetta del Belgio ad un addestramento militare per conoscere un fucile d'assalto da combattimento

La principessa Elisabetta e le sue compagne di classe giureranno il 26 settembre, quando raggiungeranno il grado di sottotenente, ed in quella occasione, presteranno il loro giuramento di fedeltà al Re, alla Costituzione ed alle Leggi.

Insomma il cammino della principessa Elisabetta verso il trono è caratterizzato da una preparazione meticolosa e continua, che riflette il suo desiderio di essere una sovrana consapevole e competente del suo ruolo.