Il Principe William e la principessa Catherine portano George, Charlotte e Louis al Royal International Air Tattoo
14 luglio 2023
Le Loro Altezze Reali il principe William e la principessa Catherine del Galles hanno portato i loro 3 figli, il principe Giorgio, la principessa Charlotte e il principe Luigi, al Royal International Air Tattoo, un'importante esibizione militare della Royal Air Force che si tiene annualmente nel Gloucestershire.Come molti ragazzi anche i principi Giorgio e Luigi hanno la passione per gli aerei, che erano felici di ammirare le manifestazioni aeree della RAF, ed anche la principessa Charlotte ha dimostrato un grande interesse per l'evento.
Durante la visita, la famiglia reale ha avuto l'opportunità di imbarcarsi su un aereo da trasporto C17. Durante la visita, il piccolo principe Louis è rimasto affascinato da un veicolo parcheggiato nella stiva dell'aereo, un momento subito catturato dai fotografi presenti, mentre il principe George ha dimostrato un grande interesse per i comandi dell'aereo e ha avuto l'opportunità di ricevere spiegazioni dettagliate da un pilota sulla loro funzionalità.
Il Royal International Air Tattoo non è solo un evento militare ma anche un'occasione per fare del bene. I proventi dei biglietti d'ingresso alla fiera e delle bancarelle di cibo vengono devoluti al Royal Air Force Charitable Trust, una fondazione che sostiene iniziative e programmi volti a promuovere l'ingegneria ed il volo. Grazie alla visita della famiglia di Galles, quest'anno l'evento ha beneficiato di una maggiore visibilità e ha potuto raggiungere un pubblico ancora più vasto.
International Air Tattoo
L'International Air Tattoo è un evento di grande richiamo che attrae visitatori da tutto il mondo. Oltre a un pubblico numeroso, composto da oltre 180.000 visitatori, l'evento accoglie anche 6.000 ospiti aziendali provenienti da varie parti del mondo.
And congratulations to the brilliant winners of the Road to RIAT competition on designing a sustainable aircraft for the future of the RAF. ✈️ pic.twitter.com/wmZmALZzq9
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) July 14, 2023