La Principessa Elia di Albania in scena nel celebre musical Mamma Mia
25 luglio 2023
La principessa Elia Zaharia Zogu, moglie del principe ereditario Leka di Albania, che in passato era un'attrice e cantante, ha affascinato il pubblico con le sue performance il 25 e 26 luglio 2023 nel famoso musical Mamma Mia, che ha debuttato in Albania all'Anfiteatro di Tirana.
Dopo il successo della commedia drammatica Ivanov, dove aveva interpretato il personaggio di Sacha, la Principessa Elia, insieme a suo fratello Amos Zaharia, ha nuovamente calcato il palco, che entrambi hanno ereditato il talento artistico della madre, la rinomata attrice Yllka Mujo.
LEGGI ANCHE : Il presidente ungherese incontra il principe Leka e rende omaggio alla regina Geraldina durante la sua visita in Albania
Nata l'8 febbraio 1983 a Tirana, in Albania, Elia ha dimostrato fin da giovane un'innata predisposizione per l'arte e lo spettacolo. Suo fratello Amos, anch'esso attore e regista, ha condiviso con lei questa passione per il teatro e la recitazione. Nel 2002, Elia si è diplomata in arte e scenografia presso la National Art School Jordan Misja di Tirana, per poi trasferirsi a Parigi per continuare i suoi studi universitari, dove ha incontrato il principe Leka. Nel 2005, ha ottenuto il diploma al Conservatorio Nazionale di Bordeaux in arte drammatica. Ha proseguito gli studi a Parigi, laureandosi all'Università Paris 8 nel 2010.
LEGGI ANCHE : Il principe Leka di Albania riceve la Gran Croce dell'Ordine Pro Merito Melitense, nella sede dell'Ordine di Malta a Roma
Il musical Mamma Mia si basa sulle canzoni più popolari del famoso gruppo svedese ABBA e combina teatro, canto e danza in un'esperienza coinvolgente per il pubblico. La Principessa Elia interpreta il ruolo di Donna, lo stesso personaggio che nel film tratto dal musical nel 2008 era stato interpretato da Meryl Streep.
La trama del musical ruota attorno alle vicende di Sofia e di sua madre, Donna. Sofia è prossima a sposarsi e desidera ardentemente l'assenso del padre che non ha mai conosciuto, poiché sua madre ha sempre nascosto il suo passato. Decisa a scoprire l'identità del genitore, si troverà a dover scegliere tra tre possibili candidati l'uomo che sta cercando.