Infanta Maria Francisca de Bragança e Duarte de Sousa Araújo Martins raccontano la loro storia d’amore prima del matrimonio reale a Lisbona
luglio 2023
L'Infanta Maria Francesca di Bragança, duchessa di Coimbra, e il suo fidanzato Duarte de Sousa Araújo Martins, in attesa di sposarsi, sono stati intervistati dalla rivista portoghese Caras ed hanno raccontato la loro storia d'amore e cosa si aspettano da una vita insieme.Il loro fidanzamento è stato annunciato nel dicembre 2022 e il matrimonio è previsto per il 4 ottobre 2023 a Lisbona, nel monastero di Jerónimos.
Questo antico monastero, costruito per volere del Re Manuele 1° all'inizio del XVI secolo, rappresenta una delle testimonianze più significative del patrimonio culturale portoghese. Situato nel cuore di Lisbona, il monastero di Jerónimos è stato anche scelto come luogo di sepoltura per molti membri della famiglia reale portoghese.
Il matrimonio religioso della giovane coppia sarà celebrato dal patriarca di Lisbona, un evento storico per il Portogallo, essendo il primo matrimonio reale dopo quello dei genitori della principessa Maria Francesca, tra Duarte Pio e Dona Isabella di Bragança, avvenuto nel 1995. Da quel matrimonio è nato il principe Alfonso, principe di Beira e duca di Barcelos, erede del duca di Braganza. Successivamente, nel 1997 è nata l'Infanta Maria Francesca, duchessa di Coimbra, e nel 1999 è nato Dinis, duca di Porto.
LEGGI ANCHE : Maria Francesca Isabella di Bragança festeggia il suo 26° compleanno
La storia d'amore di Maria Francesca e Duarte ha inizio il 13 ottobre 2019, uno dei giorni legati alle apparizione della Madonna di Fatima. È stato in questa giornata che si sono incontrati per la prima volta, durante la festa di compleanno di un amico di Duarte ad Azeitão. Da quel momento, hanno scoperto di avere molti punti in comune e si sono innamorati l'uno dell'altro.
Nell'intervista con la rivista Caras, la coppia ha condiviso le loro avventure nel raggiungere il Monte Ramelau, il punto più alto di Timor-Leste, dove Duarte ha presentato l'anello di fidanzamento all'Infanta Maria Francesca. Nonostante le difficoltà incontrate, come un guasto alla macchina, i due innamorati hanno raggiunto la cima del Monte Ramelau dove hanno trascorso un momento di preghiera ai piedi della statua della Vergine Maria.
LEGGI ANCHE : Messaggio del Duca di Bragança ai portoghesi per l'anniversario della Indipendenza del Portogallo.
È interessante notare che Timor-Leste, il paese asiatico in cui si trova il Monte Ramelau, è una ex colonia portoghese e questo legame storico ha un significato speciale per la famiglia reale portoghese, che ha mantenuto forti connessioni con il passato coloniale del Portogallo.
Per il servizio fotografico ufficiale, i giovani fidanzati hanno posato all'Hotel Palacio d'Estoril e nei giardini di famiglia a Sintra, foto che rappresentano l'amore e la felicità di Maria Francesca e Duarte in attesa del loro matrimonio reale.