Il Duca di Edimburgo alla cerimonia della Parata dei Colori a Palazzo Buckingham
9 luglio 2023
Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo Colonnello delle Guardie di Riserva, ha assistito alla cerimonia della Parata del Colori (Colours Parade) che si è svolta a Palazzo Buckingham.All'evento il Principe Edoardo ha presentato al 1° battaglione delle guardie londinesi le nuove bandiere cerimoniali (Colori) del reggimento che sostituiscono quelle del1997.
La cerimonia della Parata del Colori ha radici profonde nella tradizione militare, richiamando alla mente i servizi religiosi tenuti nei secoli sul campo di battaglia, dove i coraggiosi soldati venivano benedetti da un altare improvvisato di tamburi prima di affrontare le battaglie.
L'atto di presentare le bandiere cerimoniali rappresenta un tributo ai soldati, simboleggiate dai loro distintivi colori, e questo gesto sottolinea l'impegno delle Guardie di Riserva nel preservare la sicurezza e la difesa del Regno Unito.
A seguito della cerimonia, il Duca di Edimburgo si è unito ai soldati della riserva, alle loro famiglie e ai membri dell'associazione in un ricevimento celebrativo presso Wellington Barracks. Questa storica caserma militare è situata nel cuore di Westminster, nel centro di Londra, ed è il quartier generale dei battaglioni delle Guardie a piedi in servizio pubblico nella zona.
Wellington Barracks gode di una posizione privilegiata, trovandosi a soli trecento metri da Buckingham Palace. Questa vicinanza strategica consente alla Guardia di poter raggiungere rapidamente il palazzo in caso di emergenza o per presenziare a eventi di particolare importanza.
Yesterday at Buckingham Palace, The Duke of Edinburgh, Colonel of @GuardsReserve, attended the Presentation of Colours Parade.
— The Duke and Duchess of Edinburgh (@BagshotPark) July 10, 2023
His Royal Highness then joined the reserve soldiers, their families and association members at a celebratory reception in Wellington Barracks. pic.twitter.com/pgWjIs2yst