Articoli in evidenza:

martedì, luglio 18, 2023

Accademia Centrale della Difesa

Il Re Felipe di Spagna consegna i dispacci reali presso all'Accademia Centrale della Difesa

17 luglio 2023

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di consegna delle cariche reali presso l'Accademia Centrale della Difesa, il centro didattico militare preposto all'addestramento del Corpo Comune delle Forze Armate.

All'Accademia Centrale della Difesa, il Re Felipe è stato ricevuto dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Teodoro Esteban López Calderón, e dal Sottosegretario alla Difesa, Adoración Mateos Tejada e da altre alti autorità militari.

Dopo gli onori militari resi a Sua Maestà il Re Felipe VI, è stata eseguita la rivista delle truppe, che hanno sfilato in parata per mostrare il loro impegno e la loro dedizione alla difesa del Paese. 
Successivamente, il Re Felipe ha presieduto la cerimonia di consegna delle cariche reali ai migliori studenti dell'Accademia Centrale della Difesa.


L'atto solenne è stato aperto con la lettura dell'Ordine di promozione delle diverse promozioni che hanno ottenuto la carica reale, nonché dell'Ordine di conferimento delle decorazioni. Questo momento rappresenta il culmine del percorso formativo di questi giovani ufficiali, che hanno dimostrato eccellenza e impegno durante il loro addestramento.

Durante la cerimonia, le autorità presenti hanno proceduto alla consegna dei dispacci alle diverse promozioni, riconoscendo il loro raggiungimento di importanti traguardi nella loro carriera militare. 


L'atto è proseguito con un discorso del Direttore Generale dell'Accademia Centrale di Difesa, che ha sottolineato l'importanza dell'addestramento militare e l'orgoglio di formare futuri leader delle forze armate spagnole. 
Durante il discorso, sono state ricordate anche le persone che hanno sacrificato la loro vita per la Spagna, rendendo omaggio al loro coraggio e alla loro dedizione, e per rendere omaggio alla tradizione e all'identità del Corpo Comune delle Forze Armate, ed è stato eseguito l'inno del Corpo Comune.

Al termine della cerimonia, il Re Felipe ha avuto l'opportunità di salutare gli Ufficiali Comandanti che hanno partecipato all'addestramento, rafforzando così il legame tra la Corona e le Forze Armate spagnole. Inoltre, il Re ha incontrato anche gli Ufficiali e i Sottufficiali che hanno ricevuto il dispaccio, congratulandosi personalmente con loro per i risultati ottenuti.