Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 12, 2023

Famiglia reale nel Nord di Norvegia

La Famiglia del principe ereditario Haakon in vacanza all'estremità settentrionale della Norvegia

11 luglio 2023

La famiglia del principe ereditario Haakon e della principessa ereditaria Mette-Marit sta trascorrendo le vacanza estive all'estremità settentrionale della Norvegia.

Il principe ereditario Haakon, la principessa ereditaria Mette-Marit, la principessa Ingrid Alexandra ed il principe Sverre Magnus utilizzando  la nave reale, hanno navigato in questa area naturale incontaminata, ed hanno fatto tappa a Sør-Varanger, un comune situato al confine russo e finlandese. 

Non è la prima volta che la famiglia reale norvegese si avventura nelle remote terre del nord, e la regina Sonja aveva visitato questa regione l'anno scorso. Il principe ereditario Haakon che ha un profondo rispetto per la popolazione Sami ed è affascinato dalla loro cultura, tradizioni e legami profondi con la natura circostante, ha voluto far conoscere meglio queste zone alla sua famiglia.

I Sami, conosciuti anche come Lapponi, sono una minoranza etnica che vive nelle regioni settentrionali della Norvegia, della Svezia, della Finlandia e della Russia. Questo gruppo ha una ricca storia ed una cultura unica, basata su tradizioni secolari di pastorizia e legami strettissimi con la natura. Nei paesi scandinavi, i Sami godono di uno speciale status autonomo, riconosciuto a livello nazionale, che preserva la loro identità e promuove l'autodeterminazione.

La principessa Ingrid Alexandra, 19 anni, si sta preparando per il suo futuro, che prevede il servizio militare obbligatorio in Norvegia, all'inizio del 2024. Nel frattempo, la principessa lavorerà come assistente scolastica presso il suo ex collegio, acquisendo preziose esperienze e sviluppando ulteriormente le sue competenze. Successivamente, intraprenderà un ruolo nell'ambito dell'operazione ambientale, sottolineando il suo impegno per la protezione dell'ambiente e la sostenibilità.

Il principe Sverre Magnus, 17 anni, si appresta a iniziare il suo ultimo anno di liceo, pronto ad affrontare il futuro che gli riserva.