Il principe George e la principessa Charlotte assistono alla finale del singolo maschile di Wimbledon
16 luglio 2023
La finale del singolo maschile di Wimbledon all'All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra è sempre un evento che attrae l'attenzione di tutto il mondo, e tra gli spettatori illustri che hanno assistito a questa partita, spiccano il principe Giorgio e la principessa Charlotte.Non era la prima volta che il principe George assisteva a una partita di Wimbledon, e lo scorso anno aveva avuto l'opportunità di vedere dal vivo uno dei suoi tennisti preferiti, Novak Djokovic, sfidare Nick Kyrgios. Per la principessa Charlotte invece è stata la prima volta.
Evidentemente il principe Louis, ancora troppo piccolo per assistere ad una partita di tennis, che può durare diverse ore, è rimasto a casa.
LEGGI ANCHE : La principessa del Galles alla finale del singolare femminile di Wimbledon 2023 e premia Vondrousova
Nel palco reale c'era anche il re Felipe di Spagna che era arrivato a Wimbleson per sostenere il tennista spagnolo.
La vittoria di Carlos Alcaraz
La partitatra Carlo Alcaraz e Novak Djokovic è stato un incontro intenso e combattuto, ed alla fine il giovane tennista spagnolo è riuscito a conquistare il suo secondo titolo del Grande Slam. Il punteggio finale è stato di 1-6, 7-6 (8-6), 6-1, 3-6, 6-4.
La principessa del Galles consegna il trofeo
Come protettrice reale di All England Lawn Tennis and Croquet Club, la principessa del Galles ha avuto l'onore di consegnare il trofeo al vincitore, Carlo Alcaraz, ed al secondo classificato, Novak Djokovic.
Charlotte and George break strict Wimbledon rule while enjoying the men's singles finalhttps://t.co/sKppYvs1Lo pic.twitter.com/BYVU7OFhiJ
— Mirror Royal (@MirrorRoyal) July 16, 2023