Il principe Federico di Danimarca sostiene il tennista danese Holger Rune a Wimbledon
10 luglio 2023
Sua Altezza Reale il principe ereditario Federico di Danimarca, che ha appena trascorso una settimana di vacanza in famiglia ad Ibiza, si è recato all'All England Lawn Tennis and Croquet Club, che ospita il famoso torneo di tennis di Wimbledon, una delle manifestazioni sportive più prestigiose al mondo, che è indissolubilmente legato alla famiglia reale britannica.Al torneo di Wimbledon il figlio maggiore della regina Margherita II, ha assistito a diverse partite insieme al suo amico, Cristiano von Buchwald, che è anche il padrino della sua prima figlia, la principessa Isabella, ed ha sostenuto il suo connazionale, Holger Rune contro il bulgaro Grigor Dimitrov.
Durante la giornata, il principe ereditario Federico ha avuto l’occasione di incontrato le squadre che si allenavano, ed ha voluto salutare Aneke Rune, che è la madre del campione di tennis Holger Rune, che è anche il suo manager.
Il principe Federico ha assistito alla partita del quarto turno tra Beatrice Haddad Maia del Brasile ed Elena Rybakina del Kazakistan, e nel pomeriggio ha preso posto in tribuna per assistere alla partita degli ottavi di finale tra Holger Rune e Grigor Dimitrov.
Il tennista danese Holger Rune ha superato il suo avversario dopo più di 3,5 ore di gioco, con i punteggi di 3-6, 7-6 (8/6), 7-6 (7/4), 6-3. Grazie alla sua vittoria su Grigor Dimitrov, Holger Rune si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Wimbledon, dove affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Il Principe Federico di Danimarca è noto per la sua passione per lo sport e per il suo impegno a sostenere gli atleti danesi. La sua presenza al torneo di Wimbledon ha portato fortuna al tennista danese Holger Rune che ha vinto la partita contro il bulgaro Grigor Dimitrov.
Solbrun kronprins Frederik til Wimbledon: Har mødt Holger Rune: Kronprins Frederik er blevet spottet i London, hvor han ser Wimbledon. Han har også talt med Holger Rune før mandagens kamp https://t.co/nHFLFTZVft
— SE og HØR (@seoghoerdk) July 10, 2023