Articoli in evidenza:

lunedì, luglio 24, 2023

Akishino e Kiko a Atsuma

Il Principe Akishino e la Principessa Kiko  visitano Atsuma, Hokkaido, colpito dal terremoto del 2018

23 luglio 2023

Le Loro Altezza Reali il Principe ereditario Akishino e la Principessa ereditaria Kiko del Giappone si sono recati nella città di Atsuma, Hokkaido, colpita da un devastante terremoto nel 2018. 

Questo gesto ha il significato simbolico di speranza e rinascita dopo un periodo di lutto e sofferenza causato dal terremoto di Iburi avvenuto il 6 settembre 2018, che colpì la regione di Hokkaido con una forza devastante, causando la perdita di trentasette vite umane nella città di Atsuma. 

Il Principe Akishino e la Principessa Kiko si sono recati nella zona di Yoshino, luogo dove diciannove persone avevano perso la vita a causa di una tragica frana, dove hanno piantato un albero nel Parco Tsutaeri, situato vicino all'ufficio del governo della città, dove sorge un cenotafio commemorativo per le vittime del terremoto.

L'albero piantato nel Parco Tsutaeri rappresenta un simbolo di speranza e rinascita per la comunità di Atsuma, scossa dal sisma. Come gli alberi che rinascono dopo le stagioni invernali, questo gesto simboleggia la capacità di risorgere e prosperare nonostante le avversità. e di superare le difficoltà per la ricostruzione.

Il Principe Akishino e la Principessa Kiko hanno anche incontrato gli studenti delle scuole superiori coinvolti nell'evento sportivo Inter-High che coinvolge giovani atleti da tutto il Giappone, promuovendo la competitività sportiva e l'eccellenza nel mondo accademico. Durante l'incontro, il Principe Akishino e la Principessa Kiko hanno espresso il loro sincero apprezzamento per il contributo degli studenti all'evento sportivo.

Con questa visita, il Principe Akishino e la Principessa Kiko hanno voluto dimostrare la loro vicinanza, solidarietà umana ed affetto verso una comunità colpita dal dolore, e l'albero piantato diventa un simbolo tangibile della ricostruzione e rinascita di questa comunità così fortemente colpita dal terremoto.