Il principe Alberto e la principessa Charlène di Monaco al Galà della Croce Rossa, allo Sporting di Monte Carlo
29 luglio 2023
Le Loro Altezze Serenissime il principe Alberto II e la principessa Charlène di Monaco, accompagnati da Camilla Gottlieb, figlia minore della principessa Stefania, hanno partecipato al 74° Galà della Croce Rossa che si è tenuto nello Sporting Monte Carlo.La Principessa Charlene ha sfoggiato un abito da sera bianco con parti semitrasparenti, impreziosito da strass argentati e paillettes, ed il look è stato impreziosito da orecchini, incastonati di diamanti in oro bianco e oro rosa, con uno zaffiro in ciascun orecchio.
La presenza dei reali è un segno tangibile del loro appoggio e coinvolgimento nelle attività della Croce Rossa monegasca, e questo evento di beneficenza è una delle numerose iniziative per raccogliere fondi per coloro che si trovano in situazioni di difficoltà.
LEGGI ANCHE : Il principe Alberto di Monaco visita Rocca Grimalda e Carrosio, luoghi legati alla famiglia Grimaldi in Piemonte
La serata inizia con la tradizionale estrazione della lotteria, e quest'anno, il primo premio è stato un magnifico orologio dell'orologiaio Chopard, in oro rosa, tempestato di 38 diamanti, donato personalmente dalla Principessa Charlene.
Oltre alla Famiglia Principesca di Monaco, altre casate reali hanno dimostrato il loro appoggio alla causa della Croce Rossa : il Granduca ereditario Giorgio Mikhaïlovitch di Russia e sua moglie, la Principessa Vittoria Romanovna, la Principessa Antonella d'Orléans-Bourbon e l'Arciduchessa Caterina d'Asburgo-Lorena.
La serata si è conclusa con un concerto dell'artista britannico Robbie Williams che ha eseguito i suoi più grandi successi davanti a più di 800 persone.
Dal 17 dicembre 1982 la Croce Rossa di Monaco è presieduta dal Principe Alberto i cui 40 anni di presidenza sono stati celebrati nel dicembre 2022, e la Principessa Charlène è la vicepresidente mentre Camilla Gottlieb, è responsabile della sezione giovanile.