Articoli in evidenza:

mercoledì, luglio 26, 2023

Yasmine Pahlavi compie 55 anni

Yasmine Pahlavi, moglie del principe Reza Phalavi, festeggia il suo 55° compleanno

26 luglio 2023

Yasmine Etemad-Amini è nata a Teheran, il 26 luglio 1968, moglie del pretendente al trono di Persia, il principe Reza Ciro Pahlavi, è pertanto nota come Yasmine Pahlavi.

Yasmine Etemad-Amini ha vissuto a Teheran fino a quando le crescenti tensioni durante la Rivoluzione iraniana alla fine degli anni Settanta hanno costretto la sua famiglia a lasciare definitivamente l'Iran, e vivere nella zona della baia di San Francisco, in California.

Yasmine si è laureata alla George Washington University School of Law.

Ha lavorato per dieci anni come procuratore legale presso il Children's Law Center di Washington in rappresentanza dei diritti dei giovani a rischio e delle persone svantaggiate. 

LEGGI ANCHE : Il Principe Reza Pahlavi incontra il Principe Emanuele Filiberto di Savoia e riceve l'Ordine Supremo della Santissima Annunziata

Yasmine ha anche fondato la Fondazione per i bambini dell'Iran nel 1991, un ente no-profit che fornisce servizi di assistenza sanitaria ai bambini iraniani o di origine iraniana, indipendentemente da ogni razza, colore, credo, appartenenza politica. 

L'11 febbraio 2014 ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo di leader e da ogni incarico nella Fondazione.

Il principe Reza Pahalvi ha sposato Yasmine Etemad-Amini il 12 giugno 1986.
Il principe Reza Pahlavi e sua moglie Yasmine hanno tre figlie: Noor (nata il 3 aprile 1992), Iman (nata il 12 settembre 1993) e Farah (nata il 17 gennaio 2004).