Il principe William visita il vivaio del Ducato di Cornovaglia
10 luglio 2023
Sua Altezza Reale il principe William ha visitato il Vivaio del Ducato di Cornovaglia per conoscere come vengono utilizzati i prodotti locali sostenibili e vedere il nuovo ristorante The Orangery, che utilizza anche le confezioni della azienda Notpla.Il principe del Galles è rimasto colpito che questo luogo un tempo una cava di ardesia, adesso ospita un giardino per la conservazione dei bombi ed una serra dedicata all'orticoltura.
Originariamente una cava di ardesia, il Vivaio del Ducato di Cornovaglia ha iniziato a produrre alberi forestali alla fine degli anni '60 e poi è diventato uno dei vivai più grandi e rispettati del Regno Unito. Dopo ulteriori trasformazioni dal 2011, oggi è un luogo per le persone che amano l'orticoltura e che permette alla natura di fiorire.
LEGGI ANCHE : Il principe William visita la startup Notpla, vincitrice di un Premio Earthshot
L'azienda Notpla (abbreviazione di "no plastica"), offre soluzioni di imballaggio avanzate e completamente naturali, realizzate con alghe e piante, è naturalmente biodegradabile e compostabile. Ogni prodotto risponde a uno specifico problema di plastica in diversi settori, dall'elettronica, alla moda, ai cosmetici, agli alimenti. Molta attenzione anche per la produzione, utilizzando materiali, macchine e tecniche in linea con la adatti di consumo.
Il 2 dicembre 2022, il Principe William durante la cerimonia dei Premi Earthshot, annunciò che Notpla aveva vinto il Premio Earthshot nella categoria "Costruire un mondo senza rifiuti".
Incredible to think this site was once a slate quarry, but now it's also home to a bumblebee conservation garden and a glasshouse conservatory where everyone can celebrate horticulture 🍊🐝🌺 pic.twitter.com/nJPASbWQiP
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) July 10, 2023