Articoli in evidenza:

martedì, luglio 11, 2023

Scuola Sottufficiali dell'Aeronautica

Il Re Felipe di Spagna consegna i Reali Uffici di Impiego ai nuovi ufficiali dell'Aeronautica Militare.

11 luglio 2023

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato alla Base Aerea di San Javier per presiedere la cerimonia di consegna dei Reali Uffici di Impiego ai nuovi ufficiali dell'Aeronautica Militare.

Al suo arrivo il Re Felipe è stato ricevuto dal Colonnello in Capo della Base Aerea di San Javier e direttore dell'Accademia Aerea Generale (CODIRAGA), Pasquale Soria Martínez, e dal sottufficiale della AGA, Manuele Carmona Campos.
Inseguito il Re Felipe ha raggiunto la vecchia torre di volo alla Piazza delle Armi, dove è stato ricevuto dal Presidente ad interim della Comunità Autonoma della Regione di Murcia, Fernando López Miras, dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Aereo e Spaziale (JEMA), Javier Salto Martínez-Avial, e da altra alte autorità.

Alla cerimonia ufficiale, il Comandante Capo della Squadra Studentesca, Jesús María Bernal Gómez, ha fornito al Re Felipe informazioni sullo stato attuale e sulle prospettive future dell'Aeronautica Militare e successivamente, si è svolta una rassegna militare, e quindi il Re Felipe è salito alla Tribuna Reale, dove si sono svolti gli atti protocollari. 


Nel suo discorso il colonnello direttore ha evidenziato il coraggio e la determinazione necessari per svolgere il compito di ufficiale dell'Aeronautica Militare, ed iInfine, il Re Felipe ha consegnato i Reali Uffici di Impiego ai numeri uno e promossi a luogotenente, che sono un traguardo significativo nella carriera di ogni ufficiale e sottolineano il loro impegno e la loro dedizione all'Aeronautica Militare spagnola.

Dopo gli atti militari, si è svolta una parata aerea e terrestre in onore di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Spagna e. questa commemorazione finale ha permesso a tutti i presenti di riflettere sulla sacralità del servizio militare e dell'unità nazionale.

Successivamente, Sua Maestà si è trasferito nel Salone d'Onore, dove è stato accompagnato dalle autorità civili e della Difesa. Nel frattempo, gli ospiti si sono recati nell'Aula Magna del Centro Sociale, dove si è tenuto un evento conviviale ed un brindisi da parte del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Aerospaziale.