Il Re Felipe di Spagna consegna i Reali Uffici di Impiego ai nuovi ufficiali dell'Aeronautica Militare.
11 luglio 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna si è recato alla Base Aerea di San Javier per presiedere la cerimonia di consegna dei Reali Uffici di Impiego ai nuovi ufficiali dell'Aeronautica Militare.Al suo arrivo il Re Felipe è stato ricevuto dal Colonnello in Capo della Base Aerea di San Javier e direttore dell'Accademia Aerea Generale (CODIRAGA), Pasquale Soria Martínez, e dal sottufficiale della AGA, Manuele Carmona Campos.
Inseguito il Re Felipe ha raggiunto la vecchia torre di volo alla Piazza delle Armi, dove è stato ricevuto dal Presidente ad interim della Comunità Autonoma della Regione di Murcia, Fernando López Miras, dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Aereo e Spaziale (JEMA), Javier Salto Martínez-Avial, e da altra alte autorità.
Alla cerimonia ufficiale, il Comandante Capo della Squadra Studentesca, Jesús María Bernal Gómez, ha fornito al Re Felipe informazioni sullo stato attuale e sulle prospettive future dell'Aeronautica Militare e successivamente, si è svolta una rassegna militare, e quindi il Re Felipe è salito alla Tribuna Reale, dove si sono svolti gli atti protocollari.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe di Spagna consegna i Regi Uffici di Impiego ai nuovi Sottufficiali della Marina
Nel suo discorso il colonnello direttore ha evidenziato il coraggio e la determinazione necessari per svolgere il compito di ufficiale dell'Aeronautica Militare, ed iInfine, il Re Felipe ha consegnato i Reali Uffici di Impiego ai numeri uno e promossi a luogotenente, che sono un traguardo significativo nella carriera di ogni ufficiale e sottolineano il loro impegno e la loro dedizione all'Aeronautica Militare spagnola.
Dopo gli atti militari, si è svolta una parata aerea e terrestre in onore di coloro che hanno sacrificato la propria vita per la Spagna e. questa commemorazione finale ha permesso a tutti i presenti di riflettere sulla sacralità del servizio militare e dell'unità nazionale.
Successivamente, Sua Maestà si è trasferito nel Salone d'Onore, dove è stato accompagnato dalle autorità civili e della Difesa. Nel frattempo, gli ospiti si sono recati nell'Aula Magna del Centro Sociale, dove si è tenuto un evento conviviale ed un brindisi da parte del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Aerospaziale.
El Rey preside la entrega de los Reales Despachos de Teniente correspondiente al curso académico 2022 – 2023 en la Academia General del Aire, en San Javier (Murcia).
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 11, 2023
➡️https://t.co/LF4tfrxToT pic.twitter.com/VOkGdlBxIK