La principessa Alessia celebra il suo diploma issando la bandiera olandese con la sua cartella scolastica
10 luglio 2023
Sua Altezza Reale la principessa Alessia dei Paesi Bassi nonostante abbia ricevuto il diploma di scuola superiore nel Galles, ha voluto rispettare la tradizione tra gli studenti olandesi di issare la bandiera olandese insieme alla cartella scolastica dopo essersi diplomati.La principessa Alessia, seconda in linea di successione al trono olandese, ha recentemente completato i suoi studi presso lo United World College of the Atlantic in Galles.
La principessa Alessia non è la prima della famiglia reale olandese a seguire questa tradizione. Anche sua sorella maggiore, la principessa d'Orange, Caterina Amalia aveva issato la bandiera olandese con la sua cartella dopo essersi laureata nel 2021.
LEGGI ANCHE : Il servizio fotografico estivo della Famiglia Reale olandese
Dopo aver completato i suoi studi, la principessa Alessia si prenderà un anno sabbatico per decidere il suo futuro accademico e professionale. Il suo futuro sarà noto successivamente, e ci si aspetta che Alessia continui a seguire le orme della sua famiglia reale, impegnandosi in attività umanitarie e nel servizio pubblico.
LEGGI ANCHE : La principessa Alessia festeggia il suo 18° compleanno
La decisione di prendersi un anno sabbatico dopo il completamento degli studi è stata presa anche dalla sua sorella maggiore, la principessa Caterina-Amalia, che attualmente, sta studiando all'Università di Amsterdam.
In occasione del suo compleanno, il Re Guglielmo Alessandro ha nominato la Principessa Alessia Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine del Leone d'Olanda e Cavaliere dell'Ordine della Casa del Leone d'oro. D'ora in poi può anche usare il suo stendardo personale.
De vlag kan uit op Paleis Huis ten Bosch! Prinses Alexia heeft donderdag 6 juli haar Internationaal Baccalaureaat diploma behaald aan het United World College of the Atlantic.⁰https://t.co/z4wI6ANM1e pic.twitter.com/Dx4ErLiEwS
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) July 10, 2023