Il Re Felipe di Spagna consegna il Premio Reale del Cammino
13 luglio 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha conferito il VI "Premio Reale del Cammino", assegnato dal Franklin Institute dell'Università di Alcalá, che riconosce il lavoro professionale degli spagnoli che in modo eccezionale ed esemplare progettano e promuovono la immagine positiva della Spagna negli Stati Uniti.
Il Re Felipe si è recato all'Università di Alcalá de Henares, dove è stato accolto dal Ministro della Sanità, José Manuel Miñones, dal sindaco di Alcalá de Henares, dal magnifico rettore dell'Università e da altre importanti autorità.
Dopo i convenevoli iniziali, il Re Felipe è entrato nell'Auditorium dell'Università, dove ha assistito alla cerimonia ed ha assegnato il Premio alla Dott.ssa Anna Fernandez-Sesma, una figura di spicco nel campo della microbiologia e delle malattie infettive.
La Dott.ssa Anna Fernandez-Sesma è stata insignita del premio in virtù del suo contributo alla ricerca scientifica nel campo della virologia e dell'immunologia. Il suo lavoro presso il Mount Sinai Hospital di New York ha permesso significativi progressi nella lotta contro malattie infettive.
Il Premio Reale del Cammino è stato istituito nel 2012 dall'Istituto Franklin-UAH per riconoscere il lavoro eccezionale degli spagnoli che promuovono l'immagine positiva della Spagna negli Stati Uniti. Questo prestigioso premio è un segno di riconoscimento e un omaggio a coloro che, con il loro impegno e i loro risultati, contribuiscono a proiettare l'eccellenza della cultura spagnola oltre i confini nazionali.
El Rey ha entregado el #GalardónCaminoReal del Instituto Franklin de la @UAHes a la Dra. Ana Fernández-Sesma por su labor científica en @icahnmountsinai y por ser referente mundial para estudios sobre patógenos causantes de enfermedades infecciosas.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 13, 2023
➡️https://t.co/tpdXddU67l pic.twitter.com/IH9hsygapE