Il Duca di Edimburgo visita Bath Royal Literary and Scientific Institution (BRLSI)
19 luglio 2023
Dopo la cerimonia di laurea per l'Università di Bath, a Bath Abbey, il Duca di Edimburgo, ha visitato l'Istituzione letteraria e scientifica Reale di Bath, dove ha potuto vedere la bellezza dei numerosi minerali accuratamente selezionati.
Questa visita è stata particolarmente emozionante per BRLSI in quanto è la prima visita formale di un membro della famiglia reale dopo 200 anni dalla sua fondazione. Il patrocinio reale fu conferito all'Istituzione da re Guglielmo IV nel 1830 e continuò sotto la regina Vittoria.
LEGGI ANCHE : Il Duca di Edimburgo conferisce una laurea honoris causa in Ingegneria all'astronauta Anne McClain presso l'Università di Bath
Dopo un ricevimento di tè e torte, il Duca Edoardo ha parlato con alcuni volontari e membri del Consiglio di Amministrazione, ed ha voluto conoscere sui progetti per il futuro dell'Istituzione, tra cui le attività ed eventi per segnare il loro bicentenario e la riqualificazione di uno spazio a diventare un "hub culturale" per la città di Bath.
Al termine della visita, il professor Gadd ha presentato al Duca di Edimburgo una pubblicazione che celebra la storia dell'innovazione e della scoperta di Bath in scienza, medicina e tecnologia.
Last week, The Duke of Edinburgh visited Bath Royal Literary and Scientific Institution (@BRLSI).
— The Duke and Duchess of Edinburgh (@BagshotPark) July 25, 2023
During the visit, HRH toured the exhibition that reveals the beauty of minerals through the astounding forms and vibrant colours of more than a hundred carefully selected specimens. pic.twitter.com/hhr6bmTFKK