Articoli in evidenza:

venerdì, luglio 07, 2023

Sovrani a Galashiels e Selkirk

Il Re Carlo e la Regina Camilla visitano Galashiels e Selkirk in Scozia

6 luglio 2023

Questa settimana, il Re Carlo III e la Regina Camilla, accompagnati da altri membri della famiglia reale, hanno fatto visita alla bellissima Scozia per prendere parte all'annuale "Settimana Reale", nota anche come "Settimana di Holyrood".

Una delle tappe di questo viaggio reale è stata la località di Galashiels, nelle Marche Scozzesi, un'area amministrativa della Scozia, dove il Re Carlo e la Regina Camilla hanno visitato il Centro Visitatori del Grande Tappezzeria della Scozia (The Great Tapestry of Scotland). 

La regina Camilla, insieme alla ricamatrice Dorie Wilkie, ha avuto l'onore di cucire personalmente un nuovo pannello, appositamente progettato per commemorare l'Incoronazione delle Loro Maestà.

Successivamente, il Re Carlo e la Regina Camilla hanno fatto tappa al borgo reale di Selkirk, dove hanno visitato la rinomata azienda Lochcarron of Scotland, un nome che risuona nell'industria tessile scozzese, essendo il principale produttore mondiale di tartan.

In seguito il re Carlo e la regina Camilla hanno raggiunto il borfo reale di Selkirk, per visitare Lochcarron of Scotland presso lo stabilimento tessile di Waverley. 

Durante la visita al LochcarronScot, il re Carlo e la regina Camilla hanno potuto vedere la vasta gamma di tartan creati dall'azienda ed hanno potuto ammirare la maestria artigianale dei tessitori e tirocinanti che lavorano con passione per preservare la tradizione tessile scozzese. I tessuti e i prodotti di Lochcarron of Scotland vantano una tradizione di eccellenza che risale al lontano 1892, e sono realizzati con orgoglio da abili artigiani scozzesi.

Sempre a Selkirk, uno dei primi insediamenti negli Scottish Borders, le Loro Maestà hanno anche visitato il mercato ed hanno potuto vedere il tradizionale "Casting of the Colours" di Selkirk.