La regina Camilla nel Norfolk, per sostenere la letteratura e gli animali
24 luglio 2023
Nella contea di Norfolk, la regina Camilla ha visitato Redwings Horse Sanctuary, presso la Casa di nascita di Anna Sewell, a Great Yarmouth.
Anna Sewell è principalmente conosciuta per il suo romanzo "Black Beauty", che è uno dei libri preferiti della regina Camilla, che ha scelto come prossimo libro da presentare nel suo "Queen's Reading Room".
Queen's Reading Room è un circolo letterario che recentemente ha assunto la forma di una fondazione dedicata a promuovere la lettura e la letteratura in tutte le sue forme. Fondato dalla Regina Camilla, il club si impegna attivamente a diffondere la cultura letteraria nel Regno Unito e oltre.
LEGGI ANCHE : Il Re Carlo e la Regina Camilla festeggiano i 400 anni del First Folio di Shakespeare
La visita alla casa di Anna Sewell è stata un tributo alla vita ed all'opera dell'autrice. Anna Sewell che scrisse il suo romanzo tra il 1871 e il 1877, periodo durante il quale affrontò serie difficoltà di salute a seguito di un tragico incidente d'infanzia. Impossibilitata a camminare per facilitare la sua mobilità, Anna Sewell prese l'abitudine di spostarsi utilizzando veicoli trainati da cavalli, da cui è nato il suo amore per i cavalli. Il famoso romanzo "Black Beauty" di Anna Sewell narra la storia di un nobile cavallo nero, esponendo le difficoltà e le sofferenze che molti animali domestici dovevano affrontare nell'Inghilterra del XIX secolo.
LEGGI ANCHE : La Regina Camilla compie 76 anni, il suo primo compleanno da sovrana.
La regina Camilla ha poi proseguito la sua visita a Norfolk consegnando il Queen's Award for Enterprise a Monica Vinader, per il suo studio di design, situato a Wells-Next-The-Sea, che l'anno scorso ha ricevuto il Queen's Award 2022 per l'impresa nello sviluppo sostenibile.
The Queen met representatives of @RedwingsHS, who care for 1500 rescued horses, ponies, donkeys and mules across the UK.
— The Royal Family (@RoyalFamily) July 24, 2023
The charity is keen to showcase Anna Sewell’s legacy in the world of animal welfare, following Black Beauty’s trailblazing impact on how horses are treated. pic.twitter.com/BhLJtTe5F8