Articoli in evidenza:

sabato, luglio 15, 2023

Collegio Mondo Unito di Spagna

La famiglia reale spagnola alla riunione del consiglio di amministrazione del Collegio del Mondo Unito di Spagna

14 luglio 2023

La famiglia reale spagnola, composta da Sua Maestà il Re Felipe VI, la Regina Letizia, la Principessa Leonora e l'Infanta Sofía, ha partecipato alla  riunione del Collegio del Mondo Unito Espana. Questo incontro ha visto la presenza del Consiglio di Amministrazione del Comitato Spagnolo della Fondazione dei Collegi del Mondo Unito, insieme ai promotori delle borse di studio e agli studenti che hanno avuto un'esperienza di due anni all'estero.

La partecipazione attiva della famiglia reale spagnola a questa riunione dimostra l'importanza che viene data all'istruzione ed alla formazione dei giovani. Il sostegno della famiglia reale spagnola a questa iniziativa contribuisce a promuovere la comprensione internazionale e a garantire che un numero sempre maggiore di studenti spagnoli possa beneficiare di un'educazione di qualità all'estero.

LEGGI ANCHE : Il Re Felipe, la Regina Letizia, la Principessa Leonora e l'Infanta Sofía alla cerimonia dei Premi della Fondazione Principessa di Girona 2023

I Collegi del Mondo Unito

I Collegi del Mondo Unito sono istituti educativi di eccellenza che offrono un'esperienza formativa unica agli studenti provenienti da diverse parti del mondo. Questi collegi si trovano in varie località internazionali e si concentrano sullo sviluppo di competenze interculturali, promuovendo la comprensione internazionale e il dialogo tra diverse culture.

Durante gli anni, numerosi membri delle famiglie reali di tutto il mondo hanno studiato presso queste istituzioni. Tra loro l'erede al trono belga e la seconda figlia del re dei Paesi Bassi, la principessa Leonora, figlia dei Re di Spagna.

LEGGI ANCHE : La principessa Leonora si è diplomata in Galles: Felipe Letizia e Sofia erano alla cerimonia

La Fondazione dei Collegi del Mondo Unito in Spagna

Il Comitato Spagnolo della Fondazione dei Collegi del Mondo Unito (UWC Spagna) è stato fondato nel novembre del 1996. Sotto l'Alto Patronato dei Re di Spagna e la Presidenza di Re Carlo, Infanta di Spagna, il Comitato si impegna a raccogliere fondi per consentire a un numero sempre maggiore di studenti spagnoli di frequentare i Collegi del Mondo Unito.

La missione principale della Fondazione è quella di promuovere gli ideali di comprensione internazionale in Spagna, coinvolgendo non solo gli studenti e le loro famiglie, ma l'intera società. A tal fine, vengono organizzati programmi estivi e invernali che coinvolgono studenti di diverse fasce d'età e che mirano a favorire la collaborazione e il dialogo tra giovani provenienti da diverse culture.