La famiglia reale spagnola alla riunione del consiglio di amministrazione del Collegio del Mondo Unito di Spagna
La partecipazione attiva della famiglia reale spagnola a questa riunione dimostra l'importanza che viene data all'istruzione ed alla formazione dei giovani. Il sostegno della famiglia reale spagnola a questa iniziativa contribuisce a promuovere la comprensione internazionale e a garantire che un numero sempre maggiore di studenti spagnoli possa beneficiare di un'educazione di qualità all'estero.
I Collegi del Mondo Unito
I Collegi del Mondo Unito sono istituti educativi di eccellenza che offrono un'esperienza formativa unica agli studenti provenienti da diverse parti del mondo. Questi collegi si trovano in varie località internazionali e si concentrano sullo sviluppo di competenze interculturali, promuovendo la comprensione internazionale e il dialogo tra diverse culture.
Durante gli anni, numerosi membri delle famiglie reali di tutto il mondo hanno studiato presso queste istituzioni. Tra loro l'erede al trono belga e la seconda figlia del re dei Paesi Bassi, la principessa Leonora, figlia dei Re di Spagna.
LEGGI ANCHE : La principessa Leonora si è diplomata in Galles: Felipe Letizia e Sofia erano alla cerimonia
La Fondazione dei Collegi del Mondo Unito in Spagna
Il Comitato Spagnolo della Fondazione dei Collegi del Mondo Unito (UWC Spagna) è stato fondato nel novembre del 1996. Sotto l'Alto Patronato dei Re di Spagna e la Presidenza di Re Carlo, Infanta di Spagna, il Comitato si impegna a raccogliere fondi per consentire a un numero sempre maggiore di studenti spagnoli di frequentare i Collegi del Mondo Unito.
La missione principale della Fondazione è quella di promuovere gli ideali di comprensione internazionale in Spagna, coinvolgendo non solo gli studenti e le loro famiglie, ma l'intera società. A tal fine, vengono organizzati programmi estivi e invernali che coinvolgono studenti di diverse fasce d'età e che mirano a favorire la collaborazione e il dialogo tra giovani provenienti da diverse culture.
Los Reyes, acompañados de la Princesa de Asturias y la Infanta Sofía, reciben en el Palacio de la Zarzuela al patronato de @UWCEspana, a los patrocinadores de becas y a los alumnos graduados en 2023, así como a los seleccionados para los cursos 2023/25.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 14, 2023
➡️https://t.co/vzhpHehXm1 pic.twitter.com/FmbK0JKcRt