L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone all'apertura del Congresso IFACI
9 luglio 2023
Le Loro Maestà l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone hanno partecipato alla cerimonia di apertura del 22° Congresso Mondiale della Federazione dell'Automazione Internazionale (IFACI) che si è svolta nella città di Yokohama.Parlando in inglese, l'imperatore Naruhito ha elogiato i ricercatori per la tecnologia di controllo automatico, dicendo: ".... L'automazione sta diventando sempre più importante in ogni aspetto della nostra vita....".
Per quanto riguarda il campo della ricerca sull'acqua, un tema molto caro all'imperatore Naruhito, ha detto : "Spero che il controllo automatico continui a contribuire ad allocare la tecnologia in modo appropriato ed efficiente per le risorse idriche in tutto il mondo".
Dopo la cerimonia, l'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako hanno incontrato i funzionari.
La conferenza è una conferenza internazionale che si tiene ogni tre anni in cui si riuniscono i ricercatori del controllo dei sistemi di tutto il mondo. L'IFACI, fondata nel settembre 1957, è una federazione multinazionale di Organismi Membri Nazionali, ognuno dei quali rappresenta le società ingegneristiche e scientifiche che si occupano di controllo automatico nel proprio Paese.
His Majesty of Japan opening the IFAC World Congress in Yokohama. IFAC is very honoured and proud: https://t.co/NvpmIUSLmQ
— IFAC_Control (@IFAC_Control) July 10, 2023