La Principessa Leonora e l'Infanta Doña Sofía alla presentazione dello studio 'Percorsi che convergono: giovani e imprese di fronte alla sfida del talento', in occasione dei Premi della Fondazione Principessa di Girona 2023.
5 luglio 2023
Prima della consegna dei "Premi della Fondazione Principessa di Girona 2023", Doña Leonor e Doña Sofía hanno partecipato alla presentazione dello studio "Percorsi che convergono: giovani e aziende di fronte alla sfida del talento", preparato da KPMG e dalla Fondazione Principessa di Girona ed in collaborazione con la Fondazione Universitaria San Pablo CEU e EnagásAnche quest’anno i giovani talenti sono i protagonisti della cerimonia dei Premi Principessa di Girona, che, in ambiti diversi, lavorano per risolvere alcune delle grandi sfide attuali come il cambiamento climatico, il benessere emotivo, la prevenzione dell'obesità, la necessità di promuovere la musica come linguaggio universale o la promozione delle pari opportunità.
LEGGI ANCHE : La Principessa Leonora e l'Infanta Sofía alla riunione di lavoro della Fondazione Principessa di Girona (FPdGI)
Quest'anno si premiano la violinista María Dueñas; l'ingegnere e CEO fondatore di Open Cosmos, Raffaele Jordá; al professore a Yale, Marco Schneeberger Pané; allafondatrice della Palliative Art Foundation, Silvia Fernández Cadevall e al co-fondatrice della rete di assistenza all'infanzia, Kidogo, Sabrina Habib.
In concomitanza con la cerimonia di premiazione il Re Felipe e la Regina Letizia hanno presieduto la riunione del Consiglio Consultivo. Nella stessa giornata la Principessa delle Asturie e Girona e l'Infanta Sofía hanno partecipato al concerto-laboratorio di AmplificaARTE, che è un progetto educativo che utilizza la musica come disciplina trasversale e strumento per lavorare sullo sviluppo personale e sul benessere emotivo dei giovani. Questa iniziativa, promossa dalla Fondazione Principessa di Girona e Art House Academy, ha raggiunto 25 centri educativi in tutta la Spagna e ha avuto un impatto su più di 16.000 giovani durante l'anno accademico 2022-2023.
LEGGI ANCHE : Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna alla riunione della Fondazione Principessa delle Asturie (FPA)
Successivamente, il Re Felipe e la Regina Letizia, accompagnati dalla Principessa delle Asturie e Girona e dall'Infanta Sofía, hanno partecipato a un incontro informale con i vincitori delle precedenti edizioni. Nel primo pomeriggio si terrà la consueta riunione del Consiglio di fondazione della Fondazione Principessa di Girona.
Oltre ai presentatori della cerimonia, saliranno sul palco altri giovani vincitori delle precedenti edizioni per riflettere su diversi aspetti legati al mondo delle arti e delle lettere, al sociale, alla ricerca scientifica, all'innovazione ed al talento imprenditoriale.
I Premi Principessa di Girona giungono quest'anno alla loro 14° edizione che promuovono la ricerca, la creatività artistica, l'innovazione, la solidarietà e il talento imprenditoriale di giovani fino a 35 anni che, con il loro lavoro, impegno e dedizione, vogliono migliorare il mondo da diversi ambiti.
La Princesa de Asturias y de Girona y la Infanta Sofía asisten a la presentación del estudio “Caminos que convergen. Jóvenes y empresas ante el reto del talento”, elaborado por @KPMG_ES y @FPdGi a través de #GeneraciónTalento.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) July 5, 2023
➡️https://t.co/QfRYTuEvPD #PremiosPrincesaDeGirona pic.twitter.com/IFbUzYSGNn